FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Votazioni aperte per scegliere il logo dell’Asparago Elpidiense De.Co.

C'è tempo fino a domenica 8 maggio

2.181 Letture
commenti
Asparagi

Prende forma il progetto per il riconoscimento dell’Asparago Elpidiense De.Co. Il percorso, avviato da tempo assieme all’associazione “Chi mangia la foglia”, affinché l’asparago diventi prodotto tipico locale, rappresentativo della città, coinvolge gli agricoltori della zona che hanno aderito con entusiasmo e collaborazione per far ripartire la produzione dell’asparago elpidiense De.co e creare, attraverso eventi mirati, un crescente interesse.

In tale percorso sono stati coinvolti anche i ragazzi delle scuole affinché disegnassero il logo della De.Co. comunale, che possa identificare tutti prodotti tipici e caratteristici presenti nel comune.

La risposta da parte della scuola è stata consistente e, fino a domenica 8 maggio alle ore 13.00, è possibile votare online il logo preferito.

I disegni sono stati realizzati dagli studenti delle classi terze della scuola media Bacci – ISC Sant’Elpidio a Mare, coadiuvati dai loro insegnanti.

Ogni persona può esprimere una sola preferenza e la scelta non può essere modificata.

Si può votare anche nel corso della mostra che sarà inaugurata sabato 7 maggio ore 10.30 nella sala Giovanni Paolo II, Piazza Matteotti, alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare. La mostra resterà aperta al pubblico sabato 7 maggio dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle 19:00 e domenica 8 maggio dalle 09:30 alle 12:30.

Il Logo vincitore sarà annunciato e premiato nel corso dell’incontro di presentazione dell’Asparago Elpidiense De.Co. presso la sala Consiliare domenica 8 Maggio ore 17:00.

Per visualizzare i disegni e votare il preferito basta collegarsi al sito www.asparagoelpidiensedeco.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!