FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Mafalda Minnozzi arriva venerdì 30 aprile al teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare

Appuntamento alle ore 21.15

Mafalda Minnozzi

Venerdì 30 aprile torna a Sant’Elpidio a Mare, Mafalda Minnozzi che, in quartetto, propone “Cinema City – Jazz scene from Italian Film”. L’appuntamento, ultimo della stagione in abbonamento promossa da Comune e AMAT è realizzato in collaborazione con l’Associazione Syntonia Jazz – Sant’Elpidio Jazz Festival per la Giornata Internazionale del Jazz.

Il connubio tra jazz e grande schermo è di lunga data ed è costellato di brani divenuti popolari. Nel suo nuovo album che porta il titolo del live, concepito e registrato in Brasile in piena pandemia, Mafalda Minnozzi abbraccia il mondo del cinema italiano e propone la raffinata originalità di compositori come Stelvio Cipriani, Henry Mancini, Renato Rascel, Carlo Rustichelli, Nino Rota e Ennio Morricone.

«Ho cantato questi brani – racconta l’artista – interpretandoli come scene di vita perché fanno intimamente parte della mia vita e in alcuni casi ne hanno ridisegnato il destino. Così come il personaggio di Totò di ‘Nuovo Cinema Paradiso’ rivede la sua vita attraverso gli spezzoni dei film con cui è cresciuto, anch’io ho ripercorso il mio passato e provato intense emozioni, radicate in me». Liberandosi dall’approccio classico verso temi universalmente riconosciuti, in Cinema City la cantante usa il linguaggio del jazz per sfruttare appieno l’estensione vocale e la varietà dei suoi timbri, la sua abilità nell’improvvisazione e il potere interpretativo con cui riesce ad esprimere dramma, allegria e ironia con la stessa sincerità e proporre un’affascinante lettura personale di queste composizioni senza tempo.

Biglietti di posto unico numerato (10 euro) in disponibili alla biglietteria del Teatro Cicconi (Corso Baccio 91, apertura dalle 18, tel. 320/8105996 e 0734/859110), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com. Informazioni anche presso Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 e AMAT 071/2072439.

Inizio ore 21.15.

L’ingresso a teatro è consentito nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria con green pass rafforzato e mascherina Ffp2 indossata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!