FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo, venerdì 18 marzo screening gratuito contro il tumore alla prostata

L'iniziativa è in programma tra le ore 15.00 e le 19.00

1.732 Letture
commenti
Ospedale Murri di Fermo

La Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 18 al 20 marzo, in tutta Italia, l’Open weekend dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla prostata.

Un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione verso una malattia che conta 37.000 nuove diagnosi ogni anno in Italia e rappresenta il 19% dei tumori maschili. Saranno previsti servizi gratuiti clinico-diagnostici ed informativi in tutti i 94 ospedali italiani che hanno recentemente conseguito il Bollino Azzurro, tra cui il Murri di Fermo. Il Bollino Azzurro è il nuovo riconoscimento che identifica proprio i centri ospedalieri che garantiscono un approccio multiprofessionale e interdisciplinare nell’ambito dei percorsi diagnostici e terapeutici rivolti alle persone con tumore alla prostata.

La Direzione medico ospedaliera del Murri e l’Unità operativa complessa di urologia garantiranno, venerdì 18 marzo, dalle ore 15 alle ore 19, visite urologiche gratuite, indicate per soggetti che presentino Psa elevato o si siano sottoposte ad intervento di prostatectomia radicale. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata nella mattinata di mercoledì 16 marzo, dalle 8.30 alle 12, al numero dedicato 07346252942.

Gli esami, debitamente scaglionati per fascia oraria per garantire il distanziamento di accesso tra gli utenti, si svolgeranno all’ambulatorio urologico, al secondo livello dell’ospedale Murri.

 

da: Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!