FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Notre Dame de Paris” dà inizio alla stagione teatrale di Montegranaro

Il musical è in programma sabato 26 febbraio alle 21.15

"Notre dame de Paris"

La stagione del Teatro La Perla di Montegranaro promossa da Comune e AMAT con il contributo del MiC e Regione Marche, si apre sabato 26 febbraio con l’edizione de La Compagnia dei Frolli di “Notre Dame de Paris. Il musical di Luc Plamondon (libretto italiano di Pasquale Panella) con le musiche di Riccardo Cocciante dal romanzo di Victor Hugo con la regia di Manuela Petrillo.

Liberamente tratto dall’opera di Victor Hugo, “Notre Dame de Paris” raccontato dall’affascinante poeta Gringoire, narra il turbinio di passioni che scatena la bellezza e l’innocenza di una giovane zingara. Parigi, 1482: giunge una carovana di zingari capitanati da Clopin, dediti a furti e delitti, ai quali però non prende parte Esmeralda, una giovane zingara che ama danzare per le strade della città. La ragazza attira su di sé le attenzioni di Febo, l’aitante capitano delle guardie promesso sposo della bella Fiordaliso, più attratto dalle sue fattezze che spinto da vero amore, dell’arcidiacono Frollo, che nutre per la giovane un amore così maniacale e perverso da non esitare a ricorrere alla forza ed alla minaccia pur di averla, ed infine ma non da ultimo del deforme campanaro Quasimodo, l’unico capace di sentimenti autentici.

Protagonisti di questa edizione de La Compagnia dei Frolli, una delle realtà teatrali più attive nel fermano, i performer Alessio Blasi (Quasimodo), Benedetta Parigiani (Esmeralda), Marco Cocchi (Gringoire), Lorenzo Torresi (Febo), Massimiliano Zega (Frollo), Walter Scipioni (Clopin), Alice Papetti (Fiordaliso). Nel ruolo delle guardie ci sono Eugenio Marino, Federica Cestarelli, Roberto De Angelis e Luana Crocenzi e in scena i ballerini Chiara Davidici, Eleonora Santarelli, Anna Gioia Smerilli, Marta Plescia, Simone Sorbelli, Elisa Lattanzi, Flavia Capocasa e Noha Bianchini. Costumi e scenografie sono di Paola Campofiloni, Giacomo Bazzani, Paolo Evandri, e Germano Bordin. Service audio luci e attrezzature di scena Main Service, firma la regia Manuela Petrillo.

La stagione del Teatro La Perla di Montegranaro prosegue sabato 5 marzo con il concerto di tango di Diego Moreno in “Todos tango”, il 12 marzo con “Sono fatto lu virus” scritto dagli autori della pagina Facebook Degrado Post Mezzadrile; il 25 marzo con Paolo Cevoli in “La sagra famiglia” mentre l’8 aprile Gaia De Laurentiis e Pietro Longhi sono i protagonisti della commedia “Diamoci del tu”. Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta e Attilio Fontana in “Tre uomini e una culla” chiudono il cartellone giovedì 21 aprile.

Biglietti di posto unico a 15 euro in vendita alla biglietteria del Teatro la Perla (via Conventati 6, tel 0734/893350 – 347/6022024) il giorno precedente gli spettacoli (orario 18 alle 20) e il giorno di rappresentazione dalle 19. I biglietti si possono acquistare anche nei punti vendita AMAT/Vivaticket e on line su vivaticket.com.

Info Teatro la Perla tel. 0734/893350 – 347/6022024 e Amat 071/2072439.

Inizio ore 21.15

Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria. Green pass rafforzato e mascherina Ffp2 obbligatori per l’ingresso a teatro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!