FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, sarà intitolato a Vincenzo Martinelli il piazzale davanti alla nuova scuola dell’infanzia

Il sindaco Terrenzi: "Ha mantenuto forti legami con la nostra città anche se gli impegni di lavoro l’hanno portato lontano"

1.797 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

L’Amministrazione Comunale ha intenzione di intitolare al prof. Vincenzo Martinelli il piazzale antistante la nuova scuola per l’infanzia che, tra l’altro, porta il nome di suo padre Alessandro. Clinico esemplare, chirurgo di fama, docente e direttore dei corsi alla Sapienza, il prof. Martinelli è stato ai vertici della chirurgia geriatrica europea ed ha sempre avuto Sant’Elpidio nel cuore. L’iter per l’intitolazione è stato avviato con la delibera della giunta comunale che è propedeutica ai restanti passaggi burocratici che prevedono il perfezionamento in Prefettura.

“I lavori per la scuola A. Martinelli stanno proseguendo – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e stiamo anche valutando delle soluzioni relative al miglioramento della viabilità in quell’area. Contestualmente con la consegna della nuova scuola alla collettività vorremmo intitolare lo spazio antistante al Prof. Vincenzo Martinelli che ha mantenuto forti legami con la nostra città anche se gli impegni di lavoro l’hanno portato lontano”.

Come il padre, Vincenzo è sempre rimasto legato alla sua terra dove è tornato quasi settimanalmente avendo anche sposato una giovane del posto, Anna Maria Scoccini, e dove ha passato i periodi di ferie con gli amici. A nessuno, soprattutto alla gente comune, è mancato il suo consiglio così come il suo aiuto nei momenti di necessità. Ha collaborato con la sezione Avis per la quale ha anche organizzato importanti incontri medici portando a Sant’Elpidio luminari del mondo accademico. È venuto a mancare il 29 settembre del 2005 e riposa nel famedio cittadino elpidiense.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!