FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’ Elpidio: nuovo bando per le aree PIP

1.654 Letture
commenti

stemma s.elpidioE’ stato pubblicato martedì 28 ottobre il nuovo bando per la cessione in proprietà delle aree residue del Piano per gli Insediamenti Produttivi della Zona Industriale Sud del Comune di Porto Sant’Elpidio. 

Le domande dovranno pervenire al Protocollo generale del Comune entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando, ovvero entro il 12 dicembre 2008. Il testo del bando e quello della domanda di partecipazione possono essere scaricati dal sito del Comune di Porto Sant’Elpidio www.elpinet.it .
A riguardo il Sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci ha dichiarato :”Con i precedenti bandi abbiamo assegnato complessivamente 141.500 mq di lotti. Un risultato molto importante ed incoraggiante. Con il nuovo bando confidiamo di assegnare i restanti 13.000 mq che corrispondono a meno del 10% delle superfici già vendute, per un totale di sette lotti di diverse dimensioni. Come Amministrazione Comunale abbiamo deciso per il nuovo bando alla luce delle diverse richieste pervenute, prima della pubblicazione, da parte di imprese di diversa tipologia. E’ evidente che ci sono aziende solide che si impegnano ed intendono investire, pur in un quadro preoccupante dell’economia. Siamo in presenza di una risposta positiva alla scommessa che l’Amministrazione Comunale ha voluto fare, con coraggio, insieme agli imprenditori, investendo ingenti risorse in questa direzione. Vogliamo essere vicini concretamente agli imprenditori, nella convinzione che solo mettendo insieme competenza, qualità e risorse è possibile uscire dal tunnel della crisi e rilanciare la nostra economia. Stiamo provvedendo anche ad iscrivere in un apposito capitolo del bilancio del 2009 oltre 500 mila di euro per ultimare le opere di urbanizzazione ( tappetino stradale, piantumazione, impianto di illuminazione, ecc. ), di quest’area che vede lo sviluppo di consistenti insediamenti. Dobbiamo guardare con fiducia al futuro, proseguendo con serietà nella progettualità e nel lavoro di riqualificazione della città. Con la realizzazione in atto della terza corsia e con il Casello Autostradale potremo raggiungere risultati sempre più ambiziosi per il bene della nostra comunità e di tutto il territorio.”

Dal Comune di Porto Sant’ Elpidio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 1 novembre, 2008 
alle ore 21:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!