FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Passi avanti per il cantiere della scuola “Martinelli” a Sant’Elpidio a Mare

L'assessore Clementi: "Procediamo con questa importante realizzazione nonostante le difficoltà del momento"

1.936 Letture
commenti
Sopralluogo presso la scuola Martinelli di Sant'Elpidio a Mare

Procede di buona lena il cantiere per la realizzazione della nuova scuola Martinelli. Questa mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, e l’Assessore ai lavori pubblici Norberto Clementi, assieme al dirigente dell’ufficio tecnico ing. Raffaele Trobbiani, al consigliere comunale Roberto Gallucci e al presidente del consiglio comunale Paolo Cognigni, alla presenza dell’impresa ATI Edileco Telarucci srl-Eurobuilding, del direttore dei lavori ing. Matteo Lucarelli e a Giacomo Bazzurri società Exup srl, hanno fatto un sopralluogo sul posto assieme a rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo nella persona del presidente Giorgio Girotti Pucci e dell’elpidiense ing. Alessandro Martinelli membro dell’organo di indirizzo della fondazione.

Un ente, la fondazione, che ha voluto finanziare l’acquisto degli arredi affiancandosi, così, all’amministrazione comunale allo scopo di restituire alla collettività una struttura in cui bambine e bambini della scuola per l’infanzia potranno stare in spazi sicuri, confortevoli e moderni.

“Un’opera importante, quella in via di realizzazione, che permetterà di dare una qualificata ed attesa risposta sul fronte della necessità di strutture per i nostri utenti più piccoli – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – L’attenzione per le scuole è, da sempre, molto alta per questa amministrazione. Stiamo ragionando anche sul discorso della viabilità: sono in fase di studio da parte dei progettisti che hanno redatto il progetto della scuola soluzioni volte sia a migliorare la capacità di deflusso veicolare dell’attuale strada comunale che per individuare ulteriori vie di accesso all’area. Inoltre siamo al lavoro per intitolare il piazzale davanti alla scuola al professor Vincenzo Martinelli: clinico esemplare, chirurgo di fama, docente e direttore dei corsi alla Sapienza, fu ai vertici della chirurgia geriatrica europea. Collaborò con l’Avis ed ebbe Sant’Elpidio nel cuore”.

“Abbiamo organizzato questo sopralluogo per mostrare la struttura che sta prendendo corpo ed anche come occasione per ringraziare ulteriormente tutti i dirigenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, da sempre vicina alla nostra comunità. Procediamo con questa importante realizzazione – aggiunge l’Assessore ai lavori pubblici Norberto Clementi – nonostante le difficoltà del momento, nel settore edile, che stanno colpendo pesantemente il settore. Questo grazie all’impresa, al direttore dei lavori e a tutto il team della società Exup srl nonché grazie al nostro ufficio lavori pubblici che sta riuscendo a rispettare il cronoprogramma che ci eravamo dati. É un lavoro quotidiano, molto impegnativo e, per questo, li ringrazio sinceramente”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!