FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile Universale, l’Area Vasta 4 proroga la scadenza dei termini

Le domande potranno essere inviate entro le ore 14.00 di mercoledì 10 febbraio: 28 i posti disponibili

servizi sociali, rete, volontariato, associazionismo

Avete tempo sino alle ore 14.00 di mercoledì 10 febbraio 2022 per partecipare al progetto Health our Whealth dell’Area Vasta 4 di Fermo inserito nel programma “ SCU.UP Marche resilienti” che territorialmente copre quasi tutta la Regione Marche.

Un’opportunità preziosa per 28 giovani di conoscere il mondo dell’assistenza, vivere un’esperienza versatile: avvicinare il cittadino/utente ai servizi con azioni di ascolto, accoglienza, informazione, orientamento, accompagnamento e promozione, di supporto ad anziani o disabili nelle strutture residenziali e semiresidenziali, al fine di garantire il buon accesso e l’efficace utilizzo delle prestazioni sanitarie.

Le sedi dell’AV4 dove presteranno servizio i volontari per 12 mesi e 25 ore settimanali su 5 giorni sono la direzione medica e la portineria dell’ospedale di Fermo, le diverse sedi distrettuali di Porto San Giorgio, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto Sant’Elpidio, Fermo, presso l’ufficio relazioni con il pubblico, la direzione sanitaria dell’ospedale Vittorio Emanuele II ad Amandola, il poliambulatorio di Fermo, il Centro disturbi del comportamento alimentare, il Centro di salute mentale, la sede amministrativa dell’AV4 e l’ospedale di comunità di Sant’Elpidio a Mare.

L’esperienza del Servizio civile universale in Sanità significa far parte di una grande squadra alle prese con una sfida di straordinaria importanza, è sicuramente un’esperienza speciale.

Possono partecipare maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 29 anni, cittadini UE o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia. La domanda va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La scadenza è alle ore 14.00 del 10 febbraio 2022. L’accesso alla piattaforma è possibile esclusivamente con SPID, il Sistema pubblico di identità digitale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito dell’ ASUR MARCHE www.asur.marche.it, rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico in Via Zeppilli 18 a Fermo, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00, telefonare al numero 0734 625.2800, inviare un messaggio Whatsapp al 3668341033, inviare una mail a serviziocivile.av4@sanita.marche.it.

 

da: Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!