FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Antenne, incontro a Sant’Elpidio a Mare tra amministrazione comunale e Iliad

L'assessore all'Ambiente Pignotti: "Stiamo lavorando per arrivare ad una soluzione condivisa"

1.613 Letture
commenti
Antenne telefoniche

Ieri pomeriggio si è avuto l’incontro a suo tempo annunciato tra l’amministrazione comunale e Iliad. Un incontro costruttivo nel corso del quale entrambe le parti hanno messo sul tavolo della discussione le proprie ragioni e che si è concluso con l’impegno di risentirsi per trovare una soluzione condivisa alla problematica emersa con l’avvio dei lavori per l’installazione dell’antenna nel quartiere di Castellano.

L’incontro si è svolto nel massimo spirito di collaborazione, con un confronto serrato ma sempre volto a tutelare la cittadinanza senza pregiudicare i legittimi interessi dell’azienda.

“Sono sempre stato costantemente in contatto con i residenti che sono stati informati passo passo circa l’evolversi della situazione – dice l’Assessore all’Ambiente Alessio Pignotti che sta seguendo la questione in prima persona per conto del comune – e continuerò a farlo anche alla luce degli sviluppi che si avranno a seguito del confronto di sabato scorso. Stiamo lavorando per arrivare ad una soluzione condivisa”.

Un impegno sul campo, quello dell’Amministrazione Comunale, che si concretizza anche con l’intenzione di percorrere tutte le strade praticabili per avere chiarezza, soprattutto sul fronte normativo, in materia di antenne.

“Abbiamo intenzione di muoverci presso gli Enti superiori – dice il Sindaco – per cercare di avere chiarezza in merito ad una normativa di fatto lacunosa, sempre nell’ottica di una costante e massima tutela del territorio. Abbiamo sempre informato sulle evoluzioni della situazione, ci siamo sempre stati ed è quello che abbiamo intenzione di continuare a fare”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!