FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Martedì 25 febbraio lo spettacolo “Finché social non ci separi” sbarca nel Fermano

L'appuntamento è per le ore 21.15 presso il teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare

"Finché social non ci separi"

La stagione in abbonamento per i 150 anni del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, si apre martedì 25 gennaio con Katia Follesa e Angelo Pisani nello spettacolo “Finché social non ci separi”.

Scritto in collaborazione con Luciano Federico, con audio e luci di Dino Pecorella e la regia di Angelo Pisani e Katia Follesa per ADManagement Produzioni, “Finché social non ci separi” ci porta nella dimensione più bizzarra di questa moderna modalità di relazione fra le persone.

Coppia sul palco e nella vita, Angelo e Katia hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice. Tutto parte da una lista dei difetti: Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. La lista viene subito mostrata al pubblico che non solo assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio comico tra i due a suon di difetti, ma sarà anche chiamato a dire la propria attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Come? Nello spettacolo qualcuno si aggirerà in mezzo al pubblico e i telefoni rimarranno accesi! Un percorso comico a tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta appunto nella diversità dei due emisferi a confronto: quello maschile dove calcio, birra e sesso la fanno da padroni, e quello femminile con le sue infinite e incomprensibili, per lui, sfumature.

Prossimi appuntamenti per la stagione l’11 febbraio con Ugo Dighero e Daniele Ronco in “Un pianeta ci vuole… C’è nessuno?”, mentre il 25 dello stesso mese la scena è per Stefano Massini con “Alfabeto delle emozioni”. Venerdì 11 marzo le performer Ilaria e Silvia Gattafoni tornano sul palco del Cicconi con lo spettacolo di Giacomo Gamba “Robin & Wagner” e protagonista di domenica 27 marzo (ore 21.15) sarà Marco Paolini in “Sani! Teatro fra parentesi” affiancato dai musicisti Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi. Due gli appuntamenti di aprile: venerdì 1 “Hamlet” con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio tratto dal capolavoro shakespeariano mentre il 30 in occasione della Giornata Internazionale del Jazz torna a Sant’Elpidio a Mare la vocalis Mafalda Minnozzi con “Cinema City – Jazz scene from Italian Film”, proposto in collaborazione con Syntonia e Sant’Elpidio Jazz Festival.

Biglietti per gli spettacoli alla Biglietteria del Teatro Cicconi (Corso Baccio 91, aperta il sabato dalle 18 alle 20 tel. 320/8105996 e 0734/859110), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni anche presso Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 e AMAT 071/2072439.

Inizio ore 21.15

AMAT
Pubblicato Lunedì 24 gennaio, 2022 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!