FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato illustra le proposte tese a garantire sostegno alle imprese

Emanuela Fiorani: "La comunicazione semplice e immediata è fondamentale per orientare le imprese"

Ufficio, business, affari, aziende, imprese

Il 2022 vede all’orizzonte numerose azioni di sostegno rivolte alle imprese, con proposte agevolative promosse sia a livello nazionale che regionale. Per questo Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo ha pensato di incentivare la comunicazione e la diffusione delle misure, promuovendo nuove modalità di informazione veloci e facilmente fruibili dagli utenti.

L’Associazione sta così realizzando video-pillole specifiche sui bandi più interessanti per i settori produttivi, da condividere sui canali social, schede informative sul sito www.confartigianatoimprese.org e newsletter dedicate e riservate ai soci.

La comunicazione semplice e immediata è fondamentale per orientare le imprese sulle più efficienti opportunità a loro disposizione – le parole di Emanuela Fiorani, Responsabile Ufficio Contributi Pubblici alle Imprese -. Per questo stiamo dirigendo il nostro lavoro verso azioni di aiuto alle aziende, che spesso faticano a districarsi nell’ampio panorama di opportunità a loro disposizione. Nostro compito è quindi rendere più comprensibile la documentazione dei bandi e preparare al meglio la relativa domanda. Il tutto predisponendo specifiche consulenze individuali nei territori. In questo modo riusciamo a venire incontro alle singole esigenze delle realtà interessate”.

Proprio in questi giorni è in dirittura d’arrivo l’emanazione di nuovi provvedimenti di particolare interesse:

  • Nuove imprese artigiane e artigianato digitale;
  • Artigianato artistico;
  • Digitalizzazione;
  • Ammodernamento strutturale e tecnologico;
  • Fondo a sostengo dell’impresa femminile.

Siamo in attesa dei decreti attuativi per queste nuove misure – conclude Fiorani-. Tali decreti stabiliranno tempi e modalità di erogazione dei fondi appositamente stanziati”.

Per informazioni:

Macerata 0733 366421 – 0733 366418 – 0733 366406
Ascoli Piceno-Cupra Marittima 0733 366970
Fermo 0733 366932

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!