FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Commozione a Livorno per le vittime del rogo della Moby Prince

clementiUna commemorazione toccante, in cui non è mancato l’appello da parte dei rappresentanti istituzionali e dei familiari delle vittime a proseguire nelle indagini per cercare le reali responsabilità sulla tragedia che la sera del 10 aprile del 1991 si consumò al largo del porto di Livorno, dove la nave traghetto Moby Prince entrò in collisione con la petroliera Agip Abruzzo.


Nel rogo  morirono 140 persone, fra cui una giovane coppia di sposi di Sant’Elpidio a Mare.
Per ricordare le vittime della tragedia, venerdì 10 aprile, nel giorno del 18° anniversario dall’accaduto, si è tenuta nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale a Livorno una cerimonia commemorativa organizzata dalla Regione Toscana, dal Comune e dalla Provincia di Livorno e dall’Associazione Moby Prince “140” .
A rappresentare la città di Sant’Elpidio a Mare il Presidente del Consiglio Comunale Norberto Clementi, insieme al messo comunale Gianni Pichierri.
“In un’atmosfera già in lutto per il terremoto in Abruzzo, come rappresentanti istituzionali  abbiamo voluto ricordare chi perse la vita in quella tragedia fra cui due nostri concittadini – ha dichiarato Clementi – ma soprattutto, unendoci al dolore ed al desiderio dei familiari, abbiamo auspicato che le indagini sull’accaduto riprendano per arrivare alla piena verità”. Al termine della cerimonia, a cui ha partecipato anche Adolfo Granatelli, fratello di Giuseppina, la donna elpidiense morta nel rogo insieme al marito, è stato deposto un cuscino di fiori al porto, sono stati letti i nomi delle vittime e gettate delle rose in mare.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 16 aprile, 2009 
alle ore 14:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!