FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro a Porto San Giorgio sulle malattie tropicali dimenticate

L'evento, disponibile anche in diretta streaming, si terrà alle ore 18.30 di mercoledì 20 ottobre

5.489 Letture
commenti
Incontro sulle malattie tropicali

Mercoledì 20 ottobre alle 18:30 si terrà il quarto appuntamento di quest’anno sulle Malattie Tropicali Dimenticate (NTDs) dal titolo “The impact of covid-19 pandemic on NTD control and elimination”.

L’evento, che si terrà in lingua inglese, è gratuito e fa parte di una serie di incontri volti a sensibilizzare su queste malattie trasmissibili che, sebbene siano diverse dal punto di vista medico, prosperano in contesti di povertà e nelle aree tropicali e subtropicali, dove tendono a sovrapporsi. Il dibattito è aperto a tutti gli operatori delle ONG, agli accademici ed a chiunque sia interessato ai temi della salute globale, NTDs, ricerca operativa, sviluppo sostenibile ed aiuti umanitari.

La diretta potrà essere seguita online sulla piattaforma Webex al link https://tinyurl.com/3jey7psx e sulla pagina Facebook, Linkedin e Twitter CVM – Comunità Volontari per il Mondo. In questo appuntamento, a cui parteciperanno ospiti internazionali da diversi Paesi europei, parleremo della relazione tra il COVID-19 e le Malattie Tropicali Dimenticate. Dopo un anno e mezzo dall’inizio della pandemia è tempo di riavviare o adeguare gli interventi per queste malattie, soprattutto considerando gli ambiziosi obiettivi della nuova road map per le NTDs 2021-2030 e la mancanza di previsioni sulla fine definitiva della circolazione del COVID-19.

Ci confronteremo insieme dunque con l’obiettivo di ripensare le attività di implementazione per il controllo e l’eliminazione delle Malattie Tropicali Dimenticate in un mondo in cui ci troviamo tutti a convivere con il COVID-19.

Interverranno:

Francesco Castelli – Cattedra UNESCO, Università di Brescia
Daniela Fusco – Bernard Nocht Institute for Tropical Medicine, Germania
Raffaella Ravinetto – Institute of Tropical Medicine, Belgio
Alberto Roggi – Damien Foundation, Belgio
Antonio Montresor – NTD WHO, Ginevra

 

da: CVM – Comunità Volontari per il Mondo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!