FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Cavalcata dell’Assunta protagonista su Rai 3 sabato 21 agosto

La 40° edizione della rievocazione storica sarà al centro del programma televisivo in onda alle ore 16.35

2.751 Letture
commenti
Emittenti tv, televisioni, informazione, pluralità

Come si chiamava la “sarta del Palio”? Chi era e cosa fa oggi la fantina che portò l’unica vittoria alla contrada Pila nel lontano 1982? E ancora, come si preparano i contradaioli per le sfide d’agosto del tiro per l’astore e del tiro al canapo? Questi alcuni dei segreti della 40esima edizione della Cavalcata dell’Assunta di Fermo che saranno svelati nella trasmissione in onda su RAI 3 A DIFFUSIONE NAZIONALE SABATO 21 AGOSTO ALLE 16.35 circa (e non alle 16.50 come precedentemente comunicato), a cura della TGR Marche e dei giornalisti Anna Francesca Mezzina e Matteo Tacconi.

In onda anche la differita della corsa al Palio del giorno dell’Assunta, con la partecipazione del selezionatore di cavalli Federico Raccichini al commento tecnico. Al regista Adolfo Leoni, invece, il compito di illustrare il lavoro di ricerca dietro la costruzione delle suggestive rappresentazioni storiche in costume.

La ribalta nazionale è motivo di orgoglio per la Cavalcata dell’Assunta, che può presentarsi agli occhi di tutta Italia e presentare Fermo nei suoi scorci più belli; la sua riconferma, anno dopo anno, testimonia l’alto gradimento del pubblico televisivo.

 

da: Cavalcata dell’Assunta

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!