Venerdì 25 giugno incontro di confronto tra buddismo e cristianesimo
L'evento si terrà in videoconferenza a partire dalle ore 21.00

Prosegue il percorso formativo on line “I sogni si costruiscono insieme“, incentrato sui temi e le radici dell’Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco, e promosso dall’associazione di volontariato Aloe missionaria, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), il patrocinio dell’Istituto Teologico Marchigiano di Fermo, Università per la Pace delle Marche, Circolo Legambiente e Comune di Porto Sant’Elpidio.
Il terzo appuntamento, in programma in videoconferenza venerdì 25 giugno alle ore 21, s’intitola “La compassione buddista e la fraternità cristiana: confronto fra la tradizione orientale e quella occidentale“. Seguendo il filo conduttore del dialogo interreligioso, si approfondirà una religione orientale, il Buddhismo, nella sua tradizione tibetana, e con l’intervento di un monaco tibetano, Ghesce Lobsang Soepa, del Centro di Buddhismo tibetano di Roma, si farà particolare riferimento alla “compassione”, declinazione buddhista della “fraternità”.
A moderare la serata sarà Luigi De Salvia, Presidente della sezione italiana dell’associazione “Religions for Peace” (Religioni per la pace).
L’iniziativa è gratuita. L’incontro si svolgerà sulla piattaforma zoom: chi è interessato potrà partecipare collegandosi alla videoconferenza, previa iscrizione sul sito www.aloemission.org/formazione per ricevere il link, oppure potrà seguire la diretta streaming sulla pagina fb dell’associazione Aloe Odv.
Il programma formativo completo, consultabile sul sito www.aloemission.org, prevede altri cinque incontri on line, fino a novembre, con altrettanti relatori esperti che tratteranno ognuno un tema diverso.
da: CSV Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!