FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ascomfermo: corso obbligatorio per gli autotrasportatori

Sono disponibili ancora due posti per gli autotrasportatori che intendono partecipare al corso preparatorio all’esame per dimostrare la capacità professionale, davanti alla Commissione Provinciale, a partire dal 4 novembre.


Il corso, di 150 ore, ed è propedeutico alla formazione sia per il trasporto nazionale che per quello internazionale. E’ rivolto a coloro che intendono esercitare la professione di autotrasporto di merci per conto di terzi con veicoli di massa complessiva superiore a 1,5 tonnellate e a tutti coloro che pur esercitando attualmente la professione di autotrasportatore debbono regolarizzare la propria posizione per effetto del D.lgs. 395/2000 entrato in vigore il 17/08/05 (scadenza per la regolarizzazione 16/8/2009).
Si ricorda che il corso è obbligatorio per quanti hanno la sola licenza media la cui frequenza però è utilissima ad ottenere una adeguata preparazione anche per tutti gli altri, considerata la complessità delle materie oggetto dell’esame.
La Provincia non ha ancora “calenderizzato” gli esami per il 2009: ed il termine ultimo entro il quale dovrà essere dimostrata la propria capacità professionale attraverso il superamento dell’esame è il 16/08/2009.
Per informazioni ed iscrizione contattare il n. 0734/623202 o il n. 328/5784298.
e-mail: ascomfm@virgilio.it

Dall’ Ascomfermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 30 ottobre, 2008 
alle ore 16:09
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!