FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il bando “ON” rivolto a giovani e imprenditoria femminile

Stortoni, CNA Fermo: "Uno strumento utile e davvero necessario per il momento storico ed economico che stiamo attraversando"

Leonardo Stortoni

“Uno strumento utile e davvero necessario per il momento storico ed economico che stiamo attraversando, in cui permane ancora una forte diffidenza da parte dei più giovani a mettersi in gioco e avviare nuove attività”. Leonardo Stortoni, Presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Fermo presenta il bando ON, Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero “promosso da Invitalia, che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età. Il mix di finanziamento – prosegue Stortoni – è basato su un fondo perduto fra il 15 e il 20% a seconda dell’anzianità dell’azienda, unito a un rimborso agevolato fino a un massimo del 90% della spesa ammissibile”.

I settori interessati sono manifatturiero, servizi, commercio e turismo. Le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o sviluppare attività esistenti. Le imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5, possono invece presentare progetti che prevedono spese per investimento fino a 3 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti.

Sono ammissibili le iniziative quali produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli; fornitura di servizi alle imprese e alle persone compresi quelli afferenti all’innovazione sociale; commercio di beni e servizi; turismo, incluse le attività turistico-culturali, finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché le attività volte al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza.

Per i bandi e il credito alle imprese è possibile rivolgersi al nostro confidi Uni.Co, contattandoci allo 0734/600288.

 

da: CNA Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 28 maggio, 2021 
alle ore 17:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!