FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Consegnati quaderni didattici e fumetti educativi agli studenti di Amandola

Il materiale è stato realizzato dalla Provincia di Fermo in occasione del progetto "Differenziamoci"

2.807 Letture
commenti
Materiale della Provincia consegnato agli studenti di Amandola

Nella giornata del 17 maggio agli studenti dell’Omnicomprensivo di Amandola sono stati consegnati i Quaderni didattici “Lindo Pinto” e il fumetto “Una storia senza di noi” realizzati dalla Provincia di Fermo nell’ambito del progetto “Differenziamoci” promosso per sensibilizzare gli studenti e la cittadinanza tutta alle tematiche ambientali.

Tante sono le azioni da mettere in campo – riferisce il Vicepresidente della Provincia di Fermo, Stefano Pompozziper preservare il nostro pianeta tra cui la sensibilizzazione all’interno delle scuole. Per questo motivo come Amministrazione Provinciale abbiamo voluto realizzare dei quaderni didattici e un fumetto sulle tematiche ambientali che permettessero agli studenti e agli insegnanti di affrontare tematiche delicate come queste in modo non convenzionale e divertente.

La consegna, organizzata nel rispetto delle regole anti covid dalla Dirigente Rita di Persio e dagli insegnanti, è avvenuta in due momenti distinti, alle ore 10 a Santa Vittoria in Matenano in presenza del Sindaco Fabrizio Vergari e alle ore 11 ad Amandola con l’Assessore Chiarà Scirè e il Consiglio Comunale dei ragazzi di Amandola guidato dal giovane Sindaco, Gabriele Galdi.

Gli incontri – precisa la Presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigolafatti con gli studenti in diverse iniziative sono stata un’occasione per discutere con i ragazzi delle tematiche ambientali e di ciò che si può fare per preservare la natura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!