FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi controlli nel Fermano ad opera delle forze dell’ordine

Una decina le persone sanzionate nell'ultimo fine settimana

688 Letture
commenti
Polizia

Controlli e sanzioni da parte delle forze dell’ordine in occasione delle verifiche sul territorio provinciale portate avanti negli ultimi giorni.

Gli accertamenti in questione hanno visto scendere in campo Polizia di Stato, Carabinieri, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza, nonché le Polizie locali in servizio a Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.

Tra sabato 15 e domenica 16 maggio i controlli hanno interessato 150 persone, 60 veicoli e una cinquantina di attività commerciali: solamente tre le violazioni accertate in tema anti-Covid. Un giovane a bordo di un autobus è stato invece identificato dalla Polizia dopo essersi rifiutato di declinare le proprie generalità al controllore, nel tentativo di evitare una sanzione di natura amministrativa.

Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 maggio, invece, le forze dell’ordine hanno sanzionato cinque automobilisti, sorpresi a viaggiare sul litorale nonostante il coprifuoco: nessuno di loro ha saputo infatti fornire delle valide motivazioni per giustificare i rispettivi spostamenti.

Una sanzione per il mancato utilizzo della mascherina di protezione è stata invece applicata nei confronti di un altro giovane, il quale è intervenuto a muso duro durante un controllo effettuato dalla Polizia a carico di un’automobile, poi risultata in effetti priva di copertura assicurativa.

Athos Guerro
Pubblicato Lunedì 17 maggio, 2021 
alle ore 17:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!