FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Cominciata l’attività del centro vaccinale realizzato a Sant’Elpidio a Mare

La struttura è ubicata al primo piano dello stabile dell'ex Tribunale, in via Fontanelle

Centro vaccinale a Sant'Elpidio a Mare

E’ stato avviato nella mattinata di sabato 17 aprile il centro vaccinale presso i locali al primo piano dell’ex tribunale di via Fontanelle. Nel corso della mattinata i vaccini somministrati sono stati 65 da parte dei quattro medici di base che hanno aderito – Ceteroni, Ercoli, Funari e Ponzi – e che hanno convocato direttamente i pazienti. Dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

“Dopo aver allestito e preparato gli spazi con due ampie sale d’attesa, due ambulatori e stanze per la segreteria e magazzino – dice il vice Sindaco Mirco Romanelli – possiamo dire che l’avvio del centro vaccinale è stato molto soddisfacente. E’ andato tutto per il meglio, si è messa in campo la massima organizzazione e ringrazio il gruppo comunale di Protezione Civile che si occupa dell’accoglienza e della prima fase di accettazione; la Croce Azzurra che ha offerto il supporto sanitario; la Polizia Locale per l’attenzione sul fronte della viabilità e della sicurezza, il Comandante della Polizia Locale Stefano Tofoni per l’allestimento logistico ed il supporto informatico. Si è fatto un gran lavoro di squadra, anche con gli assessorati competenti, per arrivare puntuali e pronti ad un così importante appuntamento e mi auguro che si possano avere altre adesioni da parte di altri medici: gli spazi ci sono, ci sono tutti i presupposti per lavorare in sicurezza e sarebbe auspicabile concentrare le vaccinazioni in un unico luogo”.

In questa fase sono i medici di base a provvedere a convocare gli assistiti pertanto per la prenotazione è necessario continuare a fare riferimento al proprio medico.

“Anche in questo caso abbiamo messo in piedi un’ampia collaborazione – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – per mettere a disposizione della collettività locali adatti, sicuri, perfettamente salubri per agevolare le vaccinazioni. Come amministrazione comunale abbiamo fatto la nostra parte mettendo a disposizione la struttura e ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione per fare in modo che tutto procedesse nel modo giusto. Siamo in emergenza, la macchina dell’emergenza a Sant’Elpidio a Mare ha sempre funzionato ed anche stavolta, sul fronte vaccinazioni, ci siamo dimostrati pronti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!