Cinema d’essai: quinto ciclo della stagione
L’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Monte Urano, in collaborazione con Giometti Cinema, organizza al Cine-Teatro Comunale Arlecchino a Monte Urano (via Gioberti 14) “I mercoledì d’essai”, quinto ciclo della stagione 2008-2009.
Mercoledì 15 aprile verrà proiettato il film “Teza” di Haile Gerima (Etiopia, Francia, Germania, 2008, 140′): la lucidità con cui il film ripensa alle utopie rivoluzionarie degli anni ottanta si mescola al calore del ritrovato abbraccio alla propria terra, solcata dal dolore e dalla fatica. Le speranze di una vita nelle radici delle proprie origini. Premio della Giuria all’ultimo festival del cinema di Venezia.
Si prosegue poi mercoledì 22 aprile con “Frozen river” di Courtney Hunt (USA, 2008, 97′): nitido squarcio di vita vera, dove ci si sofferma sul dettaglio dei sentimenti, ma alla fine quello che spicca nell’America del malessere che divide i più poveri dai meno poveri, è un messaggio dei grande ottimismo. Uno dei migliori film indipendenti del 2008.
Mercoledì 29 aprile, invece, sarà proiettato “Louise & Michel” di Benoit Delephine (Francia, 2008, 94′), una black comedy sul nuovo proletario francese, un’avventura ironica fra l’anarchia e la comicità, Louise & Michel… una coppia letale ed irresistibile in grado di scardinare l’amara realtà sociale.
La rassegna di cinema d’essai è inserita nel circuito Cinemania – Regione Marche – Agis – Anec – Agiscuola – Fice.
Gli spettacoli avrano inizio alle ore 21,30, con ingresso unico a 5,00 euro.
Per informazioni: cinema Arlecchino: 0734-840143, Ufficio Cultura: 0734-848723.
Dal Comune di Monte Urano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!