Concerto di Pasqua con i “Pentaedre”
Musica raffinata e di qualità a Sant’Elpidio a Mare in occasione delle feste pasquali. Sabato 11 aprile alle ore 17.30 nella Chiesa di S. Filippo l’Assessorato alla Cultura propone, direttamente dal Canada, il concerto de “Pentaedre”.
Si tratta di un ensemble di cinque strumenti a fiato (flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto) proveniente da Montreal che presenterà un programma di musiche tratte da opere di Bach, Respighi, Ricciardi ed altri grandi nomi della musica da camera, concertistica ed orchestrale. I suoi componenti, Danièle Bourget, flauto, Martin Carpentier, clarinetto, Normand Forget, oboe, Mathieu Lussier, fagotto e Louis-Philippe Marsolais, corno, sono noti per il loro talento e la precisione nelle esecuzioni. Il colore musicale unico dei Pentaedre, composto da sonorità ricche ed omogenee, si ritrova anche nella vasta produzione discografica.
Fin dalla sua costituzione (nel 1985), il quintetto si è sempre dedicato alla scoperta di un repertorio sia di musica da camera che orchestrale. Negli ultimi dieci anni l’ensemble ha collaborato con artisti di fama come Russell Braun (baritono), Rufus Muller (tenore), Karina Gauvin (Soprano) e Naida Cole (pianoforte), o con formazioni come il Penderecki String Quartet, il Quartetto LeBlanc-Arthur e il Duo-Morel Nemish.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!