FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

CNA Fermo chiede un’accelerazione nella somministrazione dei vaccini anti-Covid

"Siamo consapevoli della necessità di un cambio di passo dei nostri ritmi di vaccinazione"

Alessandro Migliore e Paolo Silenzi

Occorre accelerare sulle vaccinazioni: usciamo dalla declamazione dei principi e diamo una concreta disponibilità. Noi di CNA e le nostre strutture territoriali ci siamo, vogliamo e possiamo essere parte integrante del piano vaccini regionale” ad affermarlo con determinazione Paolo Silenzi, Presidente della CNA territoriale di Fermo.

Sottolinea il direttore della stessa CNA Alessandro Migliore: “Abbiamo bisogno di tempi da record, di non perdere un minuto. Siamo consapevoli della necessità di un cambio di passo dei nostri ritmi di vaccinazione tra i più bassi d’Europa. La nostra disponibilità in termini organizzativi e di strutture è stata offerta dal nostro Presidente nazionale Vaccarino in un video-incontro con Andrea Orlando (ministro del Lavoro), Roberto Speranza (ministro della Salute) e il generale Francesco Paolo Figliuolo, nuovo commissario per l’emergenza Covid. Anche il nostro presidente Regionale CNA e presidente della CCIAA delle Marche Gino Sabatini ha fatto altrettanto con il Presidente della Regione Acquaroli.”

In CNA, dove dall’inizio della pandemia opera una specifica task force di supporto alle imprese, c’è la volontà di operare per la diffusione dei vaccini e contrastare quella del virus.

E’ anche l’occasione, per Migliore di lanciare un appello: “Quanto ai protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro sottoscritti dalle parti sociali, è impensabile modificarli, considerato che hanno funzionato egregiamente. I dati dell’Inail lo dimostrano: sette denunce su dieci di contagi da Covid sui luoghi di lavoro riguardano la sanità, l’assistenza sociale, l’amministrazione pubblica. La modifica di questi protocolli, oltre a poter comportare ulteriori problemi, adempimenti e spese in capo alle imprese, non è detto che porti agli stessi soddisfacenti risultati.

Evidenzia Paolo Silenzi, presidente della CNA Fermo: “Apprezzo molto che la nostra struttura, tramite il suo direttore Migliore, sia anche in questa occasione pronta e disponibile. Sono orgoglioso di confermare la disponibilità a contribuire ad accelerare la campagna di vaccinazione nel mondo del lavoro soprattutto a livello informativo. Prioritariamente chiedo che le imprese siano esentate da ogni responsabilità sulla attuazione e sulle conseguenze della vaccinazione. Tengo a far presente che in nessun caso la disponibilità del mondo del lavoro può essere considerata sostitutiva dell’attività pubblica”.

 

da: CNA Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!