FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Lega punta a riorganizzare l’assegnazione degli alloggi popolari

"Auspichiamo che tutti i consiglieri del Comune di Fermo condividano questa nostra impostazione nel prossimo Consiglio"

2.369 Letture
commenti
Romanella, Giacobbi e Tulli della Lega di Fermo

La Lega passa dalle #paroleaifatti sulle case popolari: depositata ieri in regione la PDL per rivedere criteri e organizzazione nell’assegnazione dell’edilizia residenziale pubblica. Si confermano quindi le anticipazioni dei consiglieri comunali della Lega Fermo Lorenzo Giacobbi, Gianluca Tulli e Luciano Romanella.

“Lo avevamo anticipato in campagna elettorale e abbiamo già presentato una mozione in merito: nell’assegnazione delle case popolari serve maggiore attenzione alle persone più vulnerabili con quote di alloggi riservati non solo alle categorie speciali, ma anche a giovani coppie e famiglie monogenitoriali. – dichiara il capogruppo GiacobbiLa Lega conferma di voler dare risposte improntate ad una visione di prospettiva e non solo all’esistente: auspichiamo che tutti i consiglieri del Comune di Fermo condividano questa nostra impostazione nel prossimo Consiglio, richiesto, insieme a tutta la minoranza, proprio per affrontare alcuni temi specifici tra cui quello dell’edilizia residenziale pubblica”.

Tra le novità introdotte dalla legge, che punta a riqualificare il tessuto sociale anche attraverso questo tipo residenzialità, c’è l’attenzione particolare alla legalità.

“Il 10% degli alloggi disponibili sarà riservato agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che prestano servizio in regione. Inoltre,chiunque faccia richiesta di accedere agli alloggi non dovrà aver riportato, negli ultimi dieci anni, una condanna per delitti non colposi per i quali la legge prevede una pena detentiva non inferiore nel massimo edittale a due anni”.

Nel sollecitare l’avvio del nuovo iter di avviso pubblico per la graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Fermo, i consiglieri leghisti ribadiscono la necessità di avviare un tavolo di confronto con l’E.R.A.P. per valutare le reali necessità e trovare nuove soluzioni volte anche al recupero delle periferie.

“In un periodo di crisi economica e sociale è fondamentale dare certezze sui criteri di assegnazione delle case popolari. – concludono Giacobbi, Tulli e Romanella La Lega c’è e siamo disposti a confrontarci su idee e proposte, lasciando da parte strumentalizzazioni politiche.”

 

da: Lega Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!