FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si è concluso il secondo corso per aiuto cuochi promosso da Confartigianato

Dieci i partecipanti che hanno ottenuto la qualifica dopo oltre 400 ore di lezione

Corso per aiuto cuoco

Dieci nuovi aiuto cuoco sono pronti ad accendere i fornelli. Sono i partecipanti alla seconda edizione del corso che è stato organizzato dalla società di formazione di Confartigianato Imprendere Srl, e che si è concluso in questi giorni.

Ad ottenere la qualifica sono stati: Tiziana Balestrieri, Antonietta Cialdella, Monica Contigiani, Daniela Di Biagio, Ombretta Di Mascio, Matteo Monterosso, Maria Concepcion Aragona, Giuseppe Rossi, Maurizio Sagripanti e Ganka Angelova Ivanova.

Gli esami finali si sono svolti la scorsa settimana, mentre il corso si è tenuto tra la sede di Imprendere e il laboratorio attrezzato della ditta Stacchiotti e Ricciardi, di Recanati.

I corsisi hanno scoperto tutti i segreti del mestiere, in 412 ore di lezioni sia pratiche che teoriche: dalle tecniche di pasticceria alle pratiche di cucina, fino alle normative in fatto di sicurezza nei luoghi di lavoro e alle nozioni di diritto sulle materie contrattuali. Una formazione, quindi, a 360 gradi, resa possibile anche grazie ai docenti dei moduli di cucina e pasticceria Roberto Cioppettini, Stefano Marconi e Rodrigo Aleandri Staffolani.

 

da: Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 22 febbraio, 2021 
alle ore 17:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!