Si è concluso il secondo corso per aiuto cuochi promosso da Confartigianato
Dieci i partecipanti che hanno ottenuto la qualifica dopo oltre 400 ore di lezione

Dieci nuovi aiuto cuoco sono pronti ad accendere i fornelli. Sono i partecipanti alla seconda edizione del corso che è stato organizzato dalla società di formazione di Confartigianato Imprendere Srl, e che si è concluso in questi giorni.
Ad ottenere la qualifica sono stati: Tiziana Balestrieri, Antonietta Cialdella, Monica Contigiani, Daniela Di Biagio, Ombretta Di Mascio, Matteo Monterosso, Maria Concepcion Aragona, Giuseppe Rossi, Maurizio Sagripanti e Ganka Angelova Ivanova.
Gli esami finali si sono svolti la scorsa settimana, mentre il corso si è tenuto tra la sede di Imprendere e il laboratorio attrezzato della ditta Stacchiotti e Ricciardi, di Recanati.
I corsisi hanno scoperto tutti i segreti del mestiere, in 412 ore di lezioni sia pratiche che teoriche: dalle tecniche di pasticceria alle pratiche di cucina, fino alle normative in fatto di sicurezza nei luoghi di lavoro e alle nozioni di diritto sulle materie contrattuali. Una formazione, quindi, a 360 gradi, resa possibile anche grazie ai docenti dei moduli di cucina e pasticceria Roberto Cioppettini, Stefano Marconi e Rodrigo Aleandri Staffolani.
da: Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!