FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giorno del Ricordo, uno spettacolo per gli studenti delle terze medie di Sant’Elpidio a Mare

"Storie di vite straordinarie" è in programma in diretta streaming nella giornata di mercoledì 10 febbraio

1.785 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Per il Giorno del ricordo, che cade domani 10 febbraio, l’Amministrazione Comunale torna a coinvolgere le classi terze dei plessi della scuola secondaria inferiore del territorio con uno spettacolo messo in scena da Progetto Creazione, allo scopo di contribuire ad educare le giovani generazioni a non dimenticare.

Come già effettuato in occasione della Giornata della Memoria, sarà proposto anche per la ricorrenza di domani un appuntamento in diretta streaming nel massimo rispetto della normativa anti Covid-19. Gli artisti dal palcoscenico del Teatro Cicconi, necessariamente senza pubblico, si esibiranno con letture e canti per i ragazzi collegati dalle loro aule. L’appuntamento sarà proposto anche in diretta sulla pagina facebook dell’Assessorato Cultura e Turismo per consentire anche alla cittadinanza elpidiense di assistere. Inoltre il video resterà online per una visione in differita.

Sarà proposto lo spettacolo “Storie di vite straordinarie”; sarà occasione di riflessione e di educazione alla memoria delle vittime delle Foibe.

“La violenza, la disumanità, le dittature e gli eccidi non hanno colore politico; il nostro compito di amministratori è quello di sensibilizzare le giovani generazioni all’alto valore della libertà e della democrazia – dice il sindaco Alessio Terrenzi – la storia è maestra; impariamo dal passato per non ripetere gli stessi gravissimi ed imperdonabili errori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!