FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

stemma sant'elpidio a mareFondi pro popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, destinati all’acquisto di beni necessari ad esse. Saranno raccolti nel fine settimana nei piazzali antistanti le chiese cittadine al termine delle funzioni religiose.


E’ una delle prime iniziative concordate dalle associazioni di volontariato cittadine convocate in Municipio dal sindaco per avviare azioni di sostegno ed assistenza ai migliaia di senza tetto nella città e nella provincia de L’Aquila colpiti dal violento terremoto nella notte fra il 5 ed il 6 aprile scorsi. All’incontro hanno partecipato rappresentanti della Protezione Civile regionale e comunale, della Croce Azzurra, dell’Avis, dell’Aido, delle contrade S. Giovanni, S. Martino, S. Elpidio e Santa Maria, dell’Ente Contesa, dei centri sociali di Cascinare e Angeli, dell’Unitalsi e della Caritas. In particolare i banchetti con i volontari, in rappresentanza delle associazioni di volontariato, verranno posizionati: venerdì 10 aprile a partire dalle ore 21.00 in viale Roma, in Piazza Matteotti, in Piazza Mazzini a Casette D’Ete e nel piazzale antistante la  Chiesa di Cascinare, domenica 12 e lunedì 13 aprile al termine delle celebrazioni religiose all’esterno delle chiese di ciascun quartiere.
Un “macchina” della solidarietà che si mette in moto in modo univoco, corale, per garantire aiuti concreti (dopo la positiva precedente esperienza in altri eventi calamitosi) che ha visto le associazioni cittadine, che saranno coordinate dalla Protezione Civile e dagli uffici Comunali, rispondere con un’adesione totale all’invito dell’Amministrazione Comunale
“Abbiamo voluto convocare le associazioni di volontariato cittadine per adottare iniziative congiunte allo scopo di portare aiuti mirati a favore delle popolazioni sfollate a causa del tremendo sisma avvenuto in Abruzzo” – hanno detto il vice sindaco Sibilla Zoppo Martellini e l’assessore alla Protezione Civile Alessio Terrenzi.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 7 aprile, 2009 
alle ore 18:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!