FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, al via le domande per richiedere il bonus alimentare

C'è tempo fino alle ore 23.59 di domenica 24 gennaio

2.068 Letture
commenti
Alessio Terrenzi, sindaco Sant'Elpidio a Mare

E’ stato riaperto il bando per l’assegnazione del bonus alimentare in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, provocate dall’emergenza sanitaria in corso per Covid-19.

“Alla scadenza del precedente bando  – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi228 persone avevano fatto richiesta di buoni alimentari. In 22 non avevano i requisiti avendo un ISEE troppo altro ed a 40 sono state chieste delle integrazioni di documenti per ulteriori accertamenti. In tanti hanno continuato a chiamare i nostri uffici manifestando situazioni di necessità per cui abbiamo deciso di riaprire il bando”.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 di oggi 20/01/2021 alle ore 23.59 del 24/01/2021, esclusivamente in modalità telematica e tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del comune www.santelpidioamare.it.

“Il periodo di difficoltà legato all’emergenza Covid purtroppo si sta protraendo – aggiunge il Sindaco – e ne sono prova le tante chiamate che ricevo io personalmente così come gli uffici per situazioni di reale e concreta necessità. Con la riapertura del bando intendiamo fronteggiare i bisogni dei nuclei familiari impossibilitati ad approvvigionarsi di generi alimentari a causa del venir meno della fonte di reddito, per via dell’emergenza epidemiologica in corso”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!