FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Lanciata a Porto Sant’Elpidio la campagna promozionale #GustaloaPSE

L'assessore Ferracuti: "La categoria dei ristoratori si è trovata in difficoltà ed è un dovere sostenerla in ogni modo"

Emanuela Ferracuti

Al via la campagna promozionale sui social #GustaloaPSE, ideata dall’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio al fine di incentivare la conoscenza delle specialità gastronomiche locali e dei ristoranti della città.

Sarà diffusa sui canali Facebook e Instagram una grafica che invita a gustare gli ottimi piatti dei ristoranti di Porto Sant’Elpidio sia a pranzo che da asporto e condividerne le immagini sui profili facebook e Instagram con l’hashtag #gustaloaPSE e taggando o citando il ristorante che li ha preparati. In contemporanea saranno veicolati, attraverso gli stessi canali, con cadenza settimanale, video realizzati da alcune delle attività ristorative in cui un proprio chef mostrerà la realizzazione di una ricetta in uno show cooking virtuale.

Una campagna promossa dall’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti:

«Da tempo l’Assessorato al Turismo si è fatto promotore di iniziative volte alla valorizzazione della tradizione gastronomica locale come Vola il Menù e Stoccofest in tour. In questo periodo di incertezza a causa delle restrizioni imposte dalle misure adottate per fronteggiare la pandemia, a maggior ragione, è di fondamentale importanza valorizzare e far conoscere i nostri ristoranti e la loro abilità e possiamo farlo attraverso l’unico mezzo di interconnessione tra le persone che non ha subito limitazioni: la rete.

La categoria dei ristoratori si è trovata in difficoltà, come altre categorie, sia a causa delle restrizioni che dell’attuale congiuntura economica ed è un dovere sostenerla in ogni modo, inoltre la tradizione gastronomica e la bontà e cura nella selezione delle materie prime rappresentano un importante strumento di promozione per il nostro territorio. Invito tutti i nostri concittadini a consumare, negli orari consentiti, le specialità dei nostri ristoranti o a ordinarle da asporto. Chi vorrà fotografare e condividere questi piatti con l’hashtag #gustaloaPSE darà anche un piccolo contributo che non costa nulla alla promozione e dunque ripartenza economica delle nostre attività ristorative».

La campagna ha immediatamente incontrato il favore di alcuni prestigiosi ristoratori, chi volesse aderire realizzando un proprio video può inviare il materiale via mail a pseturismo@elpinet.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!