Terminato il corso di specializzazione di Confartigianato per “Modellista sviluppatore”
Dieci le persone che hanno ottenuto l'attestato

Si è appena concluso il corso di specializzazione gratuito “Modellista Sviluppatore”, finanziato dalla Regione Marche e gestito da Imprendere, società di formazione di Confartigianato.
Il corso della durata di 300 ore, rivolto a soggetti disoccupati, ha avuto come obiettivo quello di trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo nel settore della meccanica, in qualità appunto di modellista sviluppatore.
Il percorso ha affrontato le metodologie e gli strumenti per utilizzare le tecniche di modellazione e i flussi di lavoro della progettazione parametrica, fornendo conoscenze e competenze sia scientifiche che tecnico-professionali. Dalle soft skills alle tecniche di prototipazione e di produzione Autocad, Autodesk Inventor, dalla tecnologia dei materiali alla stampa 3D, per concludersi con uno stage di 90 ore e l’esame finale.
Questi gli allievi che hanno acquisito la specializzazione: Matteo Casali, Oliver Lee Chachou, Paola Latini, Luca Mari, David Menichelli, Matteo Profeta, Giuseppe Rea, Mattia Serrani, Elia Storani, Valentino Vescovo.
da: Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!