FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio, nuovo appuntamento con i mercatini serali in zona Pineta

L'iniziativa avrà luogo dalle ore 18.30 di martedì 8 settembre

Mercatini serali a Porto Sant'Elpidio

I mesi di luglio e agosto a Porto Sant’Elpidio sono stati scanditi dai mercatini serali. Il mercatino Mirabilia, come ogni anno, ha riempito le vie del centro la domenica con hobbistica e curiosità, mentre i prodotti tipici e l’artigianato sono stati protagonisti delle mostre mercato sul lungomare nord, in zona Pineta nel giorno  di martedì e sul lungomare sud Faleriense di venerdì. Molti i turisti e curiosi che hanno preso parte alle manifestazioni in ciascuna serata. Grande attenzione è stata posta alla sicurezza, sia negli allestimenti  nel rispetto delle linee guida regionali, che nella comunicazione, raccomandando l’uso delle mascherine e il mantenimento delle distanze per la normativa anti Covid-19.

«I mercatini sono diventati ormai un simbolo dell’estate a Porto Sant’Elpidio» dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri. «Anche quest’anno  ho voluto confermare questi appuntamenti che per la loro formula sono stati meno penalizzati rispetto ad altri eventi dalle restrizioni anti-Covid . Insieme ai mercati settimanali nelle varie zone della città, i mercatini serali hanno scandito i mesi estivi intervallati dagli altri eventi della Città dell’Estate.

Molti sono stati i turisti che hanno chiesto informazioni a riguardo, segno di un buon indice di gradimento.

Ringrazio gli organizzatori che hanno gestito il tutto con la massima serietà. Purtroppo alcune date sono state annullate a causa del maltempo ma visto l’ottimo riscontro abbiamo deciso di regalare una nuova serata in Pineta. Quindi quella di domani non sarà l’ultima data come previsto ma ci sarà un altro appuntamento martedì 8 settembre sempre dalle 18.30 sul lungomare nord zona Pineta. Ricordo infine che domenica 6 settembre ci sarà l’ultima serata in centro per il mercatino Mirabilia dalle ore 17».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!