FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento a Porto Sant’Elpidio con il festival “I Teatri del Mondo”

L'edizione 2020 della rassegna terminerà sabato 18 luglio con lo spettacolo "Che forma hanno le nuvole?"

Spettacolo conclusivo dell'edizione 2020 di "I teatri del Mondo"

Domani, sabato 18 luglio, si chiuderà la 31esima edizione de “I Teatri del Mondo – Festival Internazionale del teatro per ragazzi” di Porto Sant’Elpidio.

Quello che mi ha emozionato di più di questo Festival – racconta il direttore artistico Oberdan Cesanelli– è stato sentire tutte le compagnie dire: è il nostro primo spettacolo dopo la quarantena. I Teatri del Mondo il primo palcoscenico dopo tutto quello che è successo. Un momento di rinascita e speranza per attori, tecnici e tutti coloro che ruotano attorno agli spettacoli. Ma vuole essere speranza e rinascita anche per il pubblico, numerosissimo, al quale purtroppo a volte dobbiamo dire che non c’era più posto. Un grande rammarico. Ma l’anno prossimo ci sarà posto per tutti”.

Dalle 9.30 alle 11.30, a Villa Baruchello, cala il sipario sui laboratori “Scienziati … suonati” di Stefano Rocchetti, in collaborazione con “Archi in Villa Baruchello“, e quello condotto da Marco Moschini dal titolo “Giocattoli di parole e giocattoli di legno”.

Il gran finale andrà in scena in piazza Garibaldi alle 22.00: Elea Teatro di Milano porterà sul palco lo spettacolo vincitore dell’Inbox-verde 2020 “Che forma hanno le nuvole?”, con Serena Facchini e Daniele Pennati. Un viaggio magico tra poesia e momenti rocamboleschi, in quel sottile confine in cui i bambini diventano grandi e abbandonano qualcosa per poter crescere. Protagonista il piccolo Nemo, il suo cane bassotto, i genitori burattinai e la compagna di tutte le sue avventure, la sorella gemella Vera.

In piazza Garibaldi sarà anche possibile salutare e conoscere i mitici Cris e Pino, le mascotte ufficiali del Festival.

E’ possibile acquistare i biglietti in pineta (dalle 16) e in piazza Garibaldi (dalle 20), online su liveticket.it o iteatridelmondo.it (modalità consigliata) oppure a Villa Murri, dal lunedì al venerdì, con orario 10-13.

INFO: biglietto unico € 3, www.iteatridelmondo.it tel. 328 7756579 info@lagruragazzi.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!