FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, appuntamento in piazza Matteotti con “La leggenda del pallavolista volante”

Lo spettacolo, rimandato a causa dell'emergenza Coronavirus, si terrà lunedì 13 luglio alle ore 21.15

Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli in "La leggenda del pallavolista volante"

R-Estate il centro – promosso dal Comune di Sant’Elpidio a Mare insieme ad AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, con Syntonia Jazz di Marca, il sostegno di Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e grazie alle erogazioni liberali su ArtBonus, propone lunedì 13 luglio in piazza Matteotti (ore 21.15) “La leggenda del pallavolista volante” con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli, primo dei recuperi degli spettacoli invernali sospesi per l’emergenza Covid.

Un grande campione del passato come Andrea Zorzi, nome di punta dell’Italia dei fenomeni allenata da Velasco, oggi giornalista, che ha segnato la storia della nostra pallavolo sale sul palcoscenico che si trasfigura in un campo di gioco. Attraverso la biografia di un fuoriclasse si dipana un racconto teatrale (il testo e la regia sono di Nicola Zavagli e dello stesso Zorzi, i movimenti coreografici dell’ex olimpionica Giulia Staccioli, la produzione della Compagnia Teatri d’Imbarco) dove la vicenda personale s’intreccia alla storia e al costume e dove la carriera di uno sportivo viaggia attraverso la cronaca e la storia di un Paese.

Accanto a lui l’attrice Beatrice Visibelli che con ironia e divertimento lo guida nel viaggio della sua vita e della sua carriera sportiva, raccontando e incarnando gioiosamente i personaggi che lo hanno accompagnato fin dall’infanzia.

Si dipinge l’affresco di paesaggi italiani, dalla campagna veneta degli anni Settanta fino ai nostri giorni, dai racconti dell’adolescenza, alla formazione di uno sportivo e poi di un campione. Con le vittorie e le sconfitte del gioco e della vita. Uno spettacolo che fa scoprire in leggerezza la filosofia dello sport, il suo insegnamento morale. In scena si gioca anche la partita tra sport e teatro, tra sport e cultura, per metterli finalmente alla pari.

Martedì 21 luglio sarà la volta di Alessandro Preziosi nel recital “Totò oltre la maschera”, che sostituisce “Otello dalla parte di Cassio” in cartellone nella stagione invernale.

Biglietti alla Biglietteria al Teatro Cicconi (0734/859110 e 320/8105996) aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18, online su vivaticket.comInformazioni: Comune di Sant’Elpidio a Mare, Ufficio Turistico 0734/8196407 e 320/8105996 e AMAT 071/2072439, amatmarche.net.

Inizio ore 21.15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!