FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pronta a scattare a Porto Sant’Elpidio la 31° edizione del festival “I Teatri del Mondo”

Lo spettacolo inaugurale, "Love is in the air", avrà luogo alle 21.15 di domenica 12 luglio

Spettacolo "Love is in the air"

Il momento tanto atteso è arrivato: dopo un anno dall’edizione del trentennale e ben due anteprime, è finalmente ora di tagliare il nastro del 31esimo “I Teatri del Mondo – Festival Internazionale del Teatro per ragazzi” a Porto Sant’Elpidio.

L’apertura ufficiale è per domenica 12 luglio, alle 21.15, in piazza Garibaldi a Porto Sant’Elpidio, organizzata in collaborazione con Amat. “Love is in the air”, di Andrea Farnetani da Roma, sarà incentrato sui retroscena della vita di un giocoliere. Gli spettatori saranno in grado di ascoltare i pensieri dell’artista che si esibisce, per scoprire che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi, ossessioni,  ansia da prestazione.

Poi lunedì 13 luglio si parte con l’attività quotidiana: ogni giorno laboratori a Villa Baruchello, 3 spettacoli (che diventano 4 il martedì, mercoledì e giovedì), e la Fiaba dell’Attesa, appuntamento fisso con Ermanno Pacini da lunedì a venerdì alle 17 al Teatro del Mare, in Pineta Nord. Oltre 20 compagnie provenienti da tutta Italia allestiranno altrettanti spettacoli e inoltre Porto Sant’Elpidio sarà la sede dell’assemblea dei soci di UNIMA Italia (Union Internationale de la Marionnette), giovedì 16 luglio al Teatro delle Api.

Anche nel 2020 il festival si svolgerà in maniera “diffusa” per la città di Porto Sant’Elpidio, animando location quali la Pineta, Piazza Garibaldi e la Torre dell’Orologio. Confermatissime le mascotte Cris e Pino, che hanno fatto il loro esordio l’anno scorso, in occasione del trentennale: troveremo  nei luoghi del festival i due fanciulli ispirati dal mondo dei fumetti e disegnati dalla matita di Marco Ghiglione, autore dell’immagine del Festival 2019.

Sono tre le modalità per l’acquisto dei biglietti (biglietto unico € 3), predisposte nel rispetto delle normative anti contagio: online su liveticket.it o iteatridelmondo.it, che è la modalità consigliata (è possibile scegliere i posti distanziati o vicini in caso di nuclei familiari); a Villa Murri, dal lunedì al venerdì, con orario 10-13 oppure direttamente sul posto.

INFO: www.iteatridelmondo.it tel. 328 7756579 info@lagruragazzi.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!