FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio al centro di un programma della radio statunitense ICN

L'assessore Amurri: "Ho colto questa occasione per far conoscere agi italiani all'estero una realtà particolarmente attraente"

2.343 Letture
commenti
Trasmissione della radio ICN dedicata a Porto Sant'Elpidio

Ieri pomeriggio l’Assessore al Turismo Elena Amurri ha illustrato le attrattive della città dai microfoni di Radio ICN, la radio ascoltata dagli italiani a New York durante il programma Cari Amici Vicini e Lontani di Silvia Tamburriello in collegamento con Anthony Pasquale. E’ intervenuto anche Cristiano Recanati titolare dello stabilimento Saxa Beach sul lungomare sud faleriense per illustrare la propria attività.

«Ho colto questa occasione di visibilità per la nostra città » dice l’Assessore Amurri «per far conoscere agli italiani oltreoceano una realtà che mai come in questo momento si presenta particolarmente attraente con il suo lungomare attrezzato, l’accessibilità, i parchi, le tante spiagge libere e gli eventi a dimensione di famiglia.

L’avvio della stagione 2020 è stato particolare, forse un po’ ritardato dal Covid ma in giro c’è tanta voglia di ripartire e di riscoprire i luoghi e l’accoglienza del nostro paese oltre che di concedersi un po’ di meritato riposo. In questo senso Porto Sant’Elpidio rappresenta la meta ideale, a misura d’uomo ma con tutti gli ingredienti per una vacanza dinamica e divertente. L’impegno profuso negli ultimi anni nella promozione ha visto incrementare la nostra notorietà, spesso sui social ci troviamo ad essere citati su riviste, gruppi e portali legati al turismo e questo non può che portare beneficio alle nostre attività e a tutto il territorio oltre che gratificare gli sforzi fatti in tal senso. Le sfide dell’estate 2020 vanno colte come opportunità per migliorarci ed incrementare la collaborazione tra tutte le realtà di Porto Sant’Elpidio».

Ai microfoni di Radio ICN l’Assessore ha descritto le peculiarità della città soffermandosi sul lungomare ma anche sulle delizie dell’enogastronomia, sulle spiagge e sui parchi, la pineta e le aree attrezzate annunciando l’inaugurazione di sabato 11 luglio dell’area dedicata al crossfit sul lungomare sud.

Il programma degli eventi estivi presentato nei giorni scorsi ripropone attesi appuntamenti come il Festival “I Teatri del Mondo” dal 12 al 18 luglio, i mercatini serali e il Salotto della Calzatura e contiene alcune interessanti novità come l’incontro con ospiti del calibro del giornalista Vincenzo Mollica e grande spazio per la cultura e la musica. Il calendario è in continuo divenire e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook “Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio”, sul sito www.elpinet.it e scaricando le app Municipium e Smart Marca.

Dall’Italia Radio ICN è ascoltabile su TUNEIN https://tunein.com/radio/ICN-Radio-s74081/  e sulla pagina Facebook  “Cari Amici vicini e lontani Silvia Tamburriello on ICN Radio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!