FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

L’Area Vasta 4 offre un corso virtuale pre-parto per le donne in stato di gravidanza

Coloro interessate all'iniziativa possono prenotarsi presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale Murri di Fermo

1.051 Letture
commenti
Ospedale Murri di Fermo

Si comunica che il Dipartimento Materno-Infantile di questa Area Vasta offre alle donne in gravidanza il corso pre-parto “online live”  interattivo per rispondere efficacemente all’emergenza Coronavirus, un’esperienza insieme ad altre donne in attesa collegate da tutta l’Area Vasta 4.

Il nuovo corso è lo strumento che unisce l’efficacia comprovata dell’accompagnamento alla nascita, con la flessibilità e la comodità dello streaming , prevede elementi specifici dell’emergenza, oltre ai consueti consigli e domande per la gravidanza, il parto e puerperio.

E’ necessaria l’interazione per avere la possibilità di confronto e di esprimere i propri dubbi con domande o insicurezze generalmente insite nella donna in questa particolare fase della vita.

Sono vari i contenuti a disposizione, ma è soprattutto la possibilità di confrontarsi, oltre che con le Ostetriche anche con altre mamme e quindi di affrontare questo periodo, preparandosi sia al parto che al ritorno a casa con il neonato, oltre al conoscere le informazioni necessarie sull’infezione virale in corso.

Si intende dare una rete di supporto per le mamme e i neonati in questo difficile momento.

ARGOMENTI TRATTATI OLTRE A QUELLI CANONICI

  • – informazioni puntuali e tutti i consigli per prevenire il contagio (prevenzione, stili di vita adeguati, consigli alimentari ed eventuali integrazioni con nutraceutici)
  • – consigli per vivere la gravidanza all’insegna della sicurezza e del benessere
  • – accoglienza in ospedale A. Murri di Fermo in questo particolare momento di epidemia.

Le prenotazioni potranno essere fatte, come per i corsi tradizionali, entro la 18° settimana di gravidanza chiamando il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Fermo 0734-6252988 dal lunedì al venerdì entro le ore 13.

 

da: Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!