FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Grazie a un cittadino, ha difeso un vigile da un’aggressione”

1.211 Letture
commenti

stemma porto san giorgioUn brutto episodio, quello avvenuto giovedì scorso durante il mercato settimanale, che ha visto un apprezzabile intervento da parte di un cittadino, accorso per aiutare un vigile urbano in difficoltà.


Ne dà notizia il comandante della Polizia municipale di Porto San Giorgio, Giovanni Paris, esprimendo gratitudine alla persona che ha mostrato solidarietà a chi stava semplicemente effettuando il proprio lavoro.
“Giovedì scorso – il racconto del comandante – un nostro vigile era al lavoro per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Durante un controllo ad un venditore abusivo, si è trovato improvvisamente aggredito mentre stava semplicemente svolgendo il suo lavoro. Un cittadino di Fermo, O.G. le sue iniziali, accortosi di quello che stava capitando, è intervenuto per dare manforte al vigile in difficoltà e la situazione è tornata poco dopo alla calma. Ci tengo a ringraziare questo semplice cittadino, che mostrando senso civico si è prontamente schierato a difesa del componente della nostra Polizia municipale, evitando che la situazione degenerasse. Si è trattato di un’aggressione ingiustificata, da parte di un commerciante abusivo che ad un normale controllo ha reagito in modo prima arrogante, poi violento. Come comandante, ci tengo a ringraziare un cittadino che si è reso protagonista di un gesto a cui non capita spesso di assistere. Credo sia la dimostrazione che è possibile fare sistema e lavorare insieme con la collettività per una città in cui l’ordine, il decoro ed il rispetto delle regole abbiano la meglio”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 31 marzo, 2009 
alle ore 19:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!