FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Viabilità. Rotatoria a Molini Girola di Fermo: a breve l’avvio dei lavori

Il Sindaco Calcinaro: "un importante snodo per la città, insieme a quello di Marina Palmense e San Tommaso"

2.009 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

“Una bella notizia, non solo per Fermo ma anche per il territorio del Fermano, quella dell’inizio dei lavori di questa rotonda attesa da decenni, forse da quasi mezzo secolo.

Un intervento importante voluto fortemente da Comune e cittadini che si sono fatti struttura portante della richiesta insieme al Comune di Fermo, e a cui Provincia e Regione hanno aderito compartecipando e che sono a ringraziare”.

Le parole del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro commentando l’avvio a breve del cantiere per la nuova rotatoria che verrà realizzata all’intersezione tra la SP 157 Girola e la SS 210 Fermana Faleriense, dopo che proprio ieri è stato apposto il cartello dei lavori.

“Sicuramente – ha proseguito il Sindaco – è un primo passo di tre snodi fondamentali per la nostra città. Per Molini Girola parliamo di un intervento più basso economicamente, poi abbiamo già sottoscritto la convenzione con Anas per la realizzazione della rotonda fra Marina Palmense e Torre di Palme che sarà appaltata entro un anno, un anno e mezzo, perché è stata inserita fra i prossimi lavori di Anas. Attendiamo che la Regione, dopo aver stanziato i fondi per la rotonda – anche questa molto attesa – fra San Marco e San Tommaso, ci invii la convenzione da sottoscrivere per partire con la progettazione e l’appalto, affinché entro il 2021 si riesca a vedere il lavoro ultimato da parte della Regione stessa”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale Stefano Faggio che ha aggiunto: “è un’opera attesa e necessaria, in un tratto stradale davvero importante sia in entrata che in uscita dalla città, che si aggiunge ai tanti interventi realizzati o in corso di realizzazione per il quartiere di Molini Girola”.  

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!