FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare incontra il jazz cubano di Omar Sosa e Yilian Cañizares

Il pianista e la violinista, con le percussioni di Gustavo Ovalles, in concerto al Teatro Cicconi con il live "Aguas"

Sosa Canizares Ovalles

Il pianista Omar Sosa e la violinista Yilian Cañizares, con le percussioni di Gustavo Ovalles, sono, sabato 25 gennaio al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, i protagonisti del concerto live Aguas, nuovo proposto in collaborazione con Sant’Elpidio Jazz Festival, del cartellone Musae realizzato da Comune e l’AMAT con il contributo del MiBACT e della Regione Marche.

Omar Sosa (classe 1965), nominato sette volte ai Grammy, è uno dei jazzisti più versatili e completi della sua generazione. Yilian Cañizares (1980), violinista e cantante, a soli sette anni entra nella classe di violino all’Accademia de l’Avana. A 15 anni prosegue gli studi al Conservatorio di Caracas e a 17 va a perfezionarsi in Svizzera. I due si uniscono nel 1999 per l’album Aguas un mix coinvolgente e creativo di ritmi afro-cubani, musica classica occidentale e jazz.

Aguas riflette le prospettive di due generazioni di artisti cubani che vivono fuori dalla loro madre patria e interpretano le loro radici e tradizioni in un modo unico e raffinato. Le canzoni, in registri che vanno dal commovente all’esuberante, sono l’espressione di una eccezionale chimica musicale, sensibilità poetica e originalità dei due artisti. A cui, dal vivo, si integra perfettamente quella delle percussioni multicolori e multiformi del venezuelano Gustavo Ovalles.

I biglietti (15 euro posto unico numerato) si possono acquistare alla biglietteria del teatro Cicconi aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18.

Informazioni e prenotazioni: Teatro Cicconi 320/8105996 – 0734/859110, AMAT 071/2072439 Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 (Corso Baccio 91, il mercoledì dalle 10 alle 13 e sabato e domenica dalle 16 alle 19) Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Vendita online al sito www.vivaticket.it

Inizio ore 21,15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni