FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giostra, primario uscente del pronto soccorso del Murri di Fermo: “No a strumentalizzazioni”

"Nessuna fuga dal Murri alla prima occasione. Svolto mio mandato. Mio imminente trasferimento è scelta dettata da altre motivazioni"

1.229 Letture
commenti
Ospedale Murri di Fermo

Gent.mo Direttore, apprendo con sorpresa e sconcerto che il mio imminente trasferimento presso il Policlinico Sant’Orsola sia stato oggetto di strumentalizzazione e di attacco alla Sanità fermana.

Mi permetta alcune precisazioni affinché nessuno possa insinuare che la mia sia stata una fuga da Fermo.

A Fermo ho trovato un ambiente eccezionale non solo all’interno dell’Unità Operativa che ho avuto il piacere di dirigere, ma in tutte le Unità Operative con le quali ho interagito. Il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni, anche con il sostegno della Direzione Generale, ha determinato un salto qualitativo rinvenibile in pochi altri Pronto Soccorso. Di questo devo ringraziare e rendere merito a tutto il personale.

A Bologna risiede la mia famiglia dalla quale sono stato lontano per i 6 anni del mio mandato a Fermo. Chiunque capirebbe che questa situazione non sarebbe stata ulteriormente tollerabile.

Il Policlinico Sant’Orsola è il luogo dove sono cresciuto professionalmente sin da quando ero studente ed è per me un onore ed una sfida poter dirigere un Pronto Soccorso così importante.

Spiace smentire chi tra l’altro ha detto “alla prima occasione utile si preferisce andar via” perché in questi anni sono stato invitato a partecipare al concorso da Direttore in strutture importanti di altre Regioni. Voler rispettare il mandato dei 5 anni che mi era stato conferito e, soprattutto, il poter dirigere un’Unità Operativa così fertile verso le innovazioni ed umanamente compatta, mi hanno sempre fatto declinare le proposte.

Pertanto invito chiunque, pur non nascondendo le difficoltà che la Sanità in generale e la nostra Area Vasta in particolare stanno attraversando, a non strumentalizzare scelte che hanno tutt’altre motivazioni.

Dr. Fabrizio Giostra
da Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!