FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Consorzio Pallavolistico del Fermano: successo nazionale per le ragazze delle giovanili

Secondo posto all'Euro Camp per le atlete di Don Celso Pallavolo Fermo, Primavera Volley Montegranaro e Volley Pedaso

8.839 Letture
commenti
Le ragazze delle giovanili del Consorzio Pallavolistico del Fermano

Ferme per le festività le gare federali, la Don Celso Pallavolo di Fermo, la Primavera Volley di Montegranaro e la Volley Pedaso afferenti al Consorzio Pallavolistico del Fermano hanno deciso di prendere parte all’Euro Camp – Torneo Nazionale di Volley 2020 a Cesenatico.

Si è trattato di una esperienza importante per il confronto agonistico con le altre realtà nazionale, per la crescita e l’integrazione. Sono stati quattro giorni formidabili per atlete poco più che tredicenni, per i tecnici e le famiglie. Le ragazze si sono comportate benissimo sotto ogni punto di vista, una manifestazione vissuta in crescendo di un torneo a 16 squadre provenienti da 5 regioni italiane, di cui quattro marchigiane.

Il risultato agonistico è andato oltre ogni aspettativa sfiorando la vittoria finale, guadagnando un meritatissimo secondo posto gareggiando con squadre molto meglio strutturate e rodate, questo fa sperare bene nel proseguo del campionato federale e per la crescita sportiva ed agonistica delle giovani atlete del fermano. Infatti le giovani guidate dai coach Graziano Colarizi e Sonia Zeppilli si arrendono soltanto nella gara finale con la compagine Grossetana molto ben strutturata. Un secondo posto notevole importanza per le ragazze ed il Consorzio Pallavolistico del fermano.

Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che partecipando attivamente hanno reso possibile l’esperienza sportiva.

Questi sono i nomi delle atlete: Sofia Luciani, Giulia Ortolano, Giulia Balacco, Sara Teodori, Giorgia Cardena, Alice Del Papa, Nicol Del Gatto, Ludovica Mainqua, Arianna Quondamatteo, Gloria Valente, Ludovica Catinari, Asia Menichelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!