FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora ricco di sorprese il Natale a Porto Sant’Elpidio

Si prepara un nuovo fine settimana denso di appuntamenti

Mercatino natalizio a Porto Sant'Elpidio

Anche sabato 21 e domenica 22 dicembre sarà in piena attività a Porto Sant’Elpidio il PSE Christmas Village in Piazza Garibaldi con la pista di pattinaggio aperta dalle 9 alle 22 e il mercatino delle eccellenze dalle 15 alle 20 dove poter acquistare gli ultimi regali di Natale, in cui resterà attiva anche la casetta della Scuola Pennesi gestita da genitori, alunni ed insegnanti con lo scopo di finanziare progetti della scuola.

Rimarrà aperta in entrambe le giornate la mostra di arte presepiale curata dal comitato Amici Presepisti, Ass. Quartiere Cretarola, Centro La Tavolozza e CNA Associazione Territoriale di Fermo, nel palazzo Beniamino Gigli sabato dalle 16 alle 20 e domenica anche al mattino dalle 11 alle 13.

Chi vorrà potrà visitare anche la Rassegna Internazionale di Arte Sacra a Villa Baruchello dalle 9 alle 12 e dalla 15 alle 18.

Sabato 21 alle ore 16 nell’area eventi in Piazza Garibaldi ci sarà Paint Your Christmas , a cura di Associazione Storico Culturale Artorius, i fumettisti realizzeranno disegni appositamente per l’occasione in attesa dell’edizione 2020 di Elpicomics. Nella stessa giornata alle ore 18 presso il Centro Sociale Cretarola si potrà partecipare all’Aperiuso Family, un aperitivo con intrattenimento musicale e laboratorio del riuso a cura di Alchemilla e Associazione di Quartiere Cretarola. Alle 19.00 presso la piattaforma polifunzionale di via Mar del Nord l’Associazione di Quartiere Fonte di Mare Onlus organizzerà la Tombolata della solidarietà.

“Un altro fine settimana ricchissimo di appuntamenti da non perdere” dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri “Al programma ufficiale si è aggiunta anche qualche gradita sorpresa e l’atmosfera natalizia ha ormai riempito la città. Per coinvolgere ancora di più la cittadinanza ricordo a tutti che fino al 31 dicembre si potrà partecipare gratuitamente al contest Christmas Streets Pse inviando una foto dei propri balconi, portoni, finestre e vetrine addobbati all’indirizzo pseturismo@elpinet.it o alla pagina facebook Natale a Porto Sant’Elpidio dove si può trovare anche il regolamento completo. Le immagini più votate riceveranno dei premi messi a disposizione da attività di Porto Sant’Elpidio che ringrazio”.

Domenica 22 dicembre si prosegue fin dal mattino in zona Faleriense con il secondo appuntamento de La Magia del Natale, gonfiabili, attrazioni, mercatino, lo spettacolo di bolle di Alekos Bubble Artist, giochi laser e molto altro a cura di Faleria Enjoy e Ass. di Quartiere S. Filippo.

In centro fin dalle ore 9.00 ci sarà il mercatino in via Cesare Battisti Aspettando il Natale tra Arte e Sapori a cura di Ass. San Crispino Eventi e CNA Ass. Territoriale di Fermo.

Alle ore 16.00 una gradita sorpresa per tutti i bambini: presso la pista di pattinaggio arriveranno le mascotte di Elsa e Olaf direttamente dal regno di ghiaccio. Alla stessa ora nella casetta di Babbo Natale si potranno ascoltare le Fiabe di Natale a cura di Ass. Lo. Co. S. e nel salone parrocchiale San Pio X di via Sicilia ci sarà la Tombola di Natale in collaborazione con Ant e Ass. Quartiere Marina Picena.

A concludere in bellezza la giornata,alle ore 21.00 il concerto gratuito Sounds Of Christmas a cura della Nuova Associazione Quartiere Centro che porterà nei locali de La Piccola, piazzale stazione FS il magico violino di Valentino Alessandrini con musiche natalizie e dei classici Disney.

Per maggiori informazioni www.elpinet.it facebook Natale a Porto Sant’Elpidio, Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!