FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Fermo incontro pubblico sul gioco d’azzardo

Istituzioni e Concessionari in rete per la promozione del benessere e per la tutela della salute pubblica

Incontro sul gioco d'azzardo a Fermo

Mercoledì 11 dicembre alle ore 21, presso La Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, si terrà un incontro pubblico su “Il gioco d’azzardo: Istituzioni e Concessionari in rete per la promozione del benessere e per la tutela della salute pubblica”.

L’evento è stato organizzato dal Dipartimento per le Dipendenze Patologiche dell’ASUR-Area Vasta n. 4, dalla Questura di Fermo, dalla Federazione Italiana Tabaccai, dal Sindacato Totoricevitori Sportivi e dalla Confcommercio Marche con l’intento di presentare alla cittadinanza una composita rete locale sinergicamente impegnata a salvaguardare la qualità dei contesti di gioco e a contrastare il rischio di comportamenti illeciti o di possibili patologie correlate.

Incontro sul gioco d'azzardo a Fermo - locandinaInterverranno rappresentanti delle istituzioni e dei concessionari promotori per illustrare come questa alleanza operativa tra portatori di interessi diversi, ma non antagonisti, potrà perseguire il comune obbiettivo della tutela della salute, della sicurezza e del gioco pubblico.

Tutta la comunità locale è invitata a partecipare, in particolare gli amministratori locali e gli operatori sociali e sanitari ai quali è demandata l’applicazione, per quanto di competenza, della Legge regionale 07 febbraio 2017, n. 3 (Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!