FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: approvato progetto di manutenzione e arredi per giardini di via Nenni

Attorno ai trentamila euro l'importo per l'area verde di Casette d'Ete

1.312 Letture
commenti
Progetto lavori giardini via Nenni a Casette d'Ete di Sant'Elpidio a Mare

La giunta comunale di Sant’Elpidio a Mare ha approvato il progetto per la manutenzione e l’arredo del giardino di Via Nenni a Casette d’Ete per un importo che si aggira sui trentamila euro.

“Stiamo programmando interventi di arredo sulle principali aree verdi del territorio che riteniamo abbiano necessità di attenzioni e riqualificazione – dice l’Assessore Alessio Pignottiin particolare questa di Casette che per noi è una zona strategica, importante per il territorio e per la frazione. Dopo essere intervenuti con la manutenzione delle staccionate che delimitano l’area, l’intervento prevede l’installazione di nuovi giochi e la realizzazione, sulla pavimentazione esistente, di un’area da street basket”.

Nel dettaglio, saranno installate un’altalena con struttura in legno e con cesto, un gioco a molla con pannelli sagomati in polietilene bicolore, un’altalena a due posti in legno e acciaio zincato a caldo e verniciato a polvere dotata di seggiolini a tavoletta, un pannello per attività con sfere girevoli, un gioco per attività simile alla pallacanestro per bambini di età inferiore ai tre anni, un dondolo a due molle , un gioco torre con ponti e palestrina oltre alla sistemazione dell’area pavimentata per la realizzazione di street basket, mediante l’installazione di un cesto basket.

“Al fine di far vivere appieno l’area verde, abbiamo voluto riqualificarla, con la riorganizzazione degli spazi e l’installazione di nuovi giochi inclusivi, con la dovuta attenzione alle norme di sicurezza. Si è cercato di determinare spazi destinati al gioco libero di movimento, alla socializzazione, ad attività di manipolazione, di esplorazione, di scoperta, al gioco di tranquillità e al riposo, attraverso la disposizione alternata e integrata di attrezzature ludiche ed elementi naturali di vario genere. La realizzazione degli interventi – dice il Sindaco, Alessio Terrenziè programmata nella primavera prossima: ovviamente, l’area per il periodo di tempo dei lavori non sarà accessibile al pubblico, in quanto occupata dal cantiere e mi scuso fin d’ora per il disagio che è collegato a questo, come ad ogni altro lavoro che viene realizzato nel territorio. Chiedo un periodo di pazienza. Ne varrà la pena. Quello sullo spazio di via Nenni è uno degli interventi programmati anche in altre zone del territorio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!