Prende il via a Sant’Elpidio a Mare un “Natale d’incanto”
Le manifestazioni per il giorno dell'Immacolata, anticipate dall'apertura del Giardino di Babbo Natale

Si apre il sipario sul Natale elpidiense. L’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con l’Associazione Nestore e Vespa Club propone, domenica 8 dicembre, un pomeriggio dal sapore natalizio, dedicato a grandi e piccini che vogliano immergersi nella magia del Natale.
Sarà un “Natale d’incanto” a partire dalle ore 15.30 in Piazza Matteotti con Oreste Castagna Lab Family di Rai Yoyo e il Mago Cristian, la casetta dei doni di Babbo Natale con i suoi Elfi, mercatino natalizio, tanti dolci e bontà golose tutte da gustare. Babbo Natale omaggerà di un dono tutti i bimbi che passeranno nella sua casetta.
Alle ore 16.00 saranno protagoniste le scuole del territorio e sarà inaugurata la mostra “Scuole in arte”, mostra dei disegni degli alunni delle scuole primarie e infanzia del territorio. Alle ore 16.30 sarà inaugurato il Presepe artistico elpidiense a cura dell’Associazione Amici del Presepe e alle 17.00 presso l’ex residenza protetta sarà inaugurata “La città presepe”, mostra di presepi a cura dell’Academia Elpidiana Studi Storici con concerto, a seguire, della Schola Cantorum Santa Cecilia.
In serata, alle ore 21.15, alla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria di Bivio Cascinare sarà proposto il concerto per organo e voce “Voci di Natale” in collaborazione con l’Accademia Organistica Elpidiense.
La festa dell’8 dicembre sarà anticipata dall’apertura del Giardino di Babbo Natale a Cascinare, in via Pascoli, sabato 7 dicembre alle ore 17.00 a cura dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!