FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al Centro Commerciale Porto Sant’Elpidio nuovi appuntamenti con “Nuoveterre! Vivi il Territorio!”

Esibizioni e dimostrazioni delle associazioni del territorio

"Nuoveterre! Vivi il Territorio"

Al Centro Commerciale Auchan Porto Sant’Elpidio continuano gli appuntamenti della rassegna “Nuoveterre! Vivi il Territorio!”, che propone esibizioni e dimostrazioni delle associazioni del territorio.

Domenica 1 dicembre, dalle 17.00 presso l’Area Libro, l’Associazione Culturale Il Regno di Morbidù guiderà bambini e famiglie alla scoperta della stecca di zucchero natalizia, con la possibilità di imparare a crearne una! Presso l’Area Show, dalle 17.00, gli allievi del corso “Studio Circo” della Ludoteca Giada ricreeranno l’atmosfera di un circo retrò! Presso l’Area Show, dalle 18.00, l’Associazione Culturale Stile 800 si esibirà in un gran ballo in costume!

Sabato 7 dicembre, dalle 16.30 presso la “Centrale del Natale” nell’Area Libro, i bambini con l’aiuto degli Elfi comporranno la propria letterina dei desideri e dalle 17.30 arriverà Babbo Natale, che raccoglierà le letterine e racconterà leggende e fiabe d’inverno!

Domenica 8 dicembre, dalle 17.00 presso l’Area Libro, si potrà ammirare la mostra di opere del Mastro Presepaio Vincenzo Capasso e si potrà partecipare al laboratorio per costruire un presepe di riciclo, a cura di Iryna Bakhmach. Dalle 17.00, presso l’Area Show, Marche Formazione – in collaborazione con Rosso Gourmet – proporrà un cooking show dedicato alla tradizione culinaria natalizia, rivisitata in chiave “gourmet”!

Sabato 14 dicembre, dalle 17.00 presso l’Area Show, si terrà il music show dal titolo “Christmas in…Semibreve!”, a cura degli allievi e degli insegnanti dell’Associazione Musicale Semibreve. Un pomeriggio dedicato al repertorio musicale natalizio, dal classico al moderno!

Domenica 15 dicembre, dalle 16.30 presso la “Centrale del Natale” nell’Area Libro, i bambini con l’aiuto degli Elfi comporranno un “pensierino” sulla pace nel mondo e realizzeranno un bigliettino natalizio con materiali di riciclo per addobbare l’albero! A seguire un “Folletto Raccontastorie” guiderà i bambini al Bosco Incantato in Galleria e narrerà leggende d’inverno!

Sabato 21 dicembre, dalle 17.00 presso l’Area Libro, la CNA di Fermo – in collaborazione con Gli Eventi di Claudia – proporrà idee e suggerimenti per un Natale indimenticabile: mise en place, packaging delle feste, ghirlande e tanto altro! Dalle 17.30, presso l’Area Show, l’Associazione Culturale “Toscanini ‘79 – Metodo Rusticucci” curerà il laboratorio di pedagogia musicale “Giochi e Canti in Famiglia”, per avvicinare grandi e piccini alla musica!

Domenica 22 dicembre, dalle 16.30 presso la “Centrale del Natale” nell’Area Libro, si svolgerà la seconda parte dell’evento del 15 dicembre: i bambini comporranno un “pensierino” sulla pace nel mondo e creeranno un bigliettino natalizio per addobbare l’albero. A seguire un “Folletto Raccontastorie” narrerà storie e leggende d’inverno!

Lunedi 23 dicembre, dalle 16.30 presso la “Centrale del Natale” nell’Area Libro, i bambini proveranno un percorso con attività ludiche insieme a simpatici Elfi. Dalle 17.30 arriverà Babbo Natale per giocare con i bimbi, raccogliere le letterine e raccontare leggende d’inverno!

Sabato 28 dicembre, dalle 17.30 presso l’Area Libro, l’Associazione Culturale Artorius curerà il laboratorio di disegno “Paint your Christmas” e le letture di racconti di Natale!

Domenica 29 dicembre, dalle ore 17.00 presso l’Area Libro, la Ludoteca Giada curerà il laboratorio ludico-creativo dal titolo “Le stelline di Capodanno”, dedicato alla Pittura Ebru: l’antica tecnica per disegnare sull’acqua! Dalle 18.00, presso l’Area Show, si terrà lo spettacolo dal titolo “I colori che ballano”, a cura degli allievi dello Studio Circo di Olga Sinenko, in collaborazione con l’A.S.D. Ginnastica Civitanova.

Il Centro Commerciale Auchan si trova in via Via Fratte 41 a Porto Sant’Elpidio.
Per rimanere aggiornati sugli eventi e sulle promozioni del Centro potete visitare il sito portosanelpidio.gallerieauchan.it e la pagina facebook ufficiale centrocommercialeauchanportoselpidio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!