FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata Mondiale del Diabete 2019: a Porto San Giorgio una tavola rotonda

Nel Fermano in corso iniziative promosse da Area Vasta 4 e Associazione per la tutela dei diabetici

Giornata Mondiale del Diabete 2019 - Incontro a Porto San Giorgio

L’Area Vasta 4, in collaborazione con l’Associazione per la tutela dei diabetici del comprensorio fermano, organizza un evento in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

Domenica 17 novembre alle ore 10:00 ci sarà una tavola rotonda tra esperti e pubblico sul diabete, dal titolo “Proteggi la tua famiglia” presso la Sala Convegni del Ristorante “Il Caminetto” a Porto San Giorgio (Lungomare Gramsci 365).

Giornata Mondiale del Diabete 2019 - Incontro a Porto San GiorgioInterverranno le dottoresse Elena Tortato, Paola Pantanetti e Sandra di Marco della UOSD Diabetologia dell’Ospedale di Fermo, il dottor Paolo Foglini, ex primario della Diabetologia, e tutto lo staff del Centro Antidiabetico di Fermo. L’evento proseguirà poi con un pranzo presso il ristorante Cobà di Porto San Giorgio.

Inoltre ricordiamo che prosegue la serie di corsi informativi gratuiti organizzati dall’Associazione per la tutela dei diabetici del comprensorio fermano e dall’Area Vasta 4 presso il CAD di Fermo (Via Gigliucci 2) e rivolti ai pazienti diabetici di tipo I e II, ai familiari e a quanti vogliano apprendere nozioni per un corretto stile di vita. Gli incontri si svolgono sempre alle ore 18:30, venerdì 15 è intervenuta la dottoressa Pantanetti, in un incontro dal titolo “Diabete: la prevenzione delle complicanze”, mentre venerdì 29 sarà il turno del dottor Paolo Foglini, che parlerà di diabete e sport.

da Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!