FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A-14 e viabilità ordinaria bloccate in Fermano e Ascolano: anche CNA alza la voce

Tomassini, CNA Fita Fermo: "Chiediamo azzeramento pedaggio: atto di attenzione verso tutti, ma serve una soluzione concreta"

3.618 Letture
commenti
Emiliano Tomassini - CNA FITA Fermo

A14 e viabilità ordinaria bloccate: la CNA Fita di Fermo, settore autotrasporto dell’associazione di categoria, chiede che si faccia subito un primo passo, che si attui una soluzione a brevissimo termine per sbloccare una situazione tanto pericolosa quanto dannosa.

Siamo nel pieno della tempesta perfetta – dice Emiliano Tomassini, portavoce territoriale degli autotrasportatori di CNAsappiamo che ogni attore coinvolto nella questione è interprete del proprio ruolo e nel pieno rispetto delle norme, tuttavia occorre che si faccia la prima mossa, altrimenti non solo resteranno bloccati il traffico autostradale e quello della viabilità ordinaria, ma si fermerà tutta la nostra economia. Siamo alle prese con tempi di percorrenza che stanno stravolgendo l’organizzazione del lavoro, i termini di consegna contrattuali e la vita degli addetti”.

Prosegue Tomassini: “Si tratta della vivibilità dei luoghi e della sopravvivenza delle imprese. Comprendiamo le difficoltà, ma chiediamo soluzioni a brevissimo termine. L’azzeramento del pedaggio può essere solo un segnale di attenzione, ma non rappresenta la soluzione, che per noi vuol dire percorrere le strade per come sono state pensate cioè garantendo sicurezza, adeguata velocità commerciale, senza invadere paesi e città di traffico veicolare di lunga percorrenza”.

Inoltre, il portavoce Emiliano Tomassini mette l’accento su “i danni che si stanno procurando ad intere filiere economiche, in cui il trasporto è, si direbbe, l’ultima ruota. La parola autostrada è solo l’ultima delle gocce che hanno riempito il vaso delle nostre attività, strette da minacce di recupero di accise, di normative che cambiano a ridosso della scadenza, di programmazioni che non si riescono a fare, di adempimenti che soffocano il nostro tempo quando non siamo alla guida dei mezzi”.

Nella situazione attuale – chiude Tomassiniper la CNA Fita di Fermo azzerare i pedaggi nella tratta interessata dai provvedimenti cautelari rappresenterebbe un primo segnale di attenzione nei confronti delle nostre strade

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!