FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Apre a Fermo uno sportello per le PMI per favorire internazionalizzazione delle imprese

Servizio frutto di un protocollo tra Camera di Commercio delle Marche e ICE

1.698 Letture
commenti
Ufficio, business, affari, aziende, imprese

Dal prossimo 6 novembre sarà attivo presso la sede di Fermo della Camera di Commercio delle Marche un nuovo servizio rivolto alle PMI del territorio: l’Export Flying Desk.

Si tratta di uno sportello territoriale destinato a favorire l’internazionalizzazione delle imprese, animato da un professionista dedicato e presente, un giorno a settimana sino a fine gennaio 2020, presso la sede di Corso Cefalonia n.69, quale punto di riferimento locale in collegamento con gli uffici di promozione settoriale ICE e con la sua rete di uffici all’estero.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la nostra Camera di Commercio e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, sancita da un accordo quadro finalizzato alla preparazione delle PMI ai mercati internazionali, nell’ottica di dare concretezza ed operatività alle azioni promozionali all’estero conformemente a quanto disposto dalla riforma camerale.

Obbiettivo ultimo quello di operare con sempre maggiore efficacia a sostegno delle imprese, specie le piccole e micro, che costituiscono l’ossatura del tessuto economico italiano, fatto evidentissimo nelle Marche e nella provincia di Fermo in particolare.

Dopo l’importante operazione di stabilizzazione di 7 dipendenti precari della sede di Fermo assunti con contratto a tempo indeterminato, un altro passo importante viene compiuto nei riguardi di questo territorio che si arricchisce, primo nelle Marche, di un servizio strategico.

Al potenziamento delle sede di Fermo della Camera di Commercio delle Marche viene dedicato martedì 5 novembre, alle ore 11.00 , presso la sala consiliare della sede medesima, un incontro per illustrare a stampa e attori dello sviluppo locale il nuovo servizio dell’Export Flying Desk e le altre misure a favore del territorio.

Interverranno: il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, il Segretario Generale della Camera di Commercio delle Marche Fabrizio Schiavoni. Per ICE sarà il Direttore Generale Roberto Luongo ad illustrare significato e obbiettivi del protocollo di intesa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!