FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Celebrazioni con i ragazzi delle scuole a Sant’Elpidio a Mare per il 4 Novembre

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate - Il programma

1.392 Letture
commenti
Celebrazioni 4 novembre a Sant'Elpidio a Mare

Il 4 novembre si celebra anche a Sant’Elpidio a Mare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Quest’anno il programma è stato concepito per coinvolgere gli alunni delle scuole del territorio e prevede, come primo appuntamento, alle 8.30 il ritrovo in piazza Leopardi a Cascinare con i bambini e le bambine della scuola primaria del posto.

A seguire, ore 9.30, è previsto il ritrovo presso il Monumento ai Caduti del Capoluogo con gli alunni delle classi terze del Capoluogo e di Casette d’Ete.

Celebrazioni 4 novembre 2019 a Sant'Elpidio a Mare - locandinaTerza ed ultima tappa a Casette d’Ete, alle ore 10.00: per motivi logistici, vista la concomitanza con il mercato cittadino, non sarà possibile chiudere la strada pertanto la cerimonia è stata ridotta alla deposizione di una corona d’alloro da parte del sindaco Alessio Terrenzi presso il Monumento ai Caduti.

“Consapevoli delle difficoltà legate alla giornata lavorativa – dice Terrenziabbiamo pensato di coinvolgere maggiormente le scuole. Ringrazio la Dirigente Scolastica per aver risposto positivamente al nostro invito a partecipare nella certezza che momenti come questo, che possono favorire la partecipazione attiva dei più giovani alla vita sociale della comunità, siano importanti momenti di crescita per tutti noi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!